Bluenergy, durissima per coach Medeot

codroipo. La Bluenergy Codroipo è nel bel mezzo di un vortice negativo e la squadra dimostra un elettroencefalogramma piatto. C’è modo e modo di perdere, non come di recente. Lo Jadran ha passeggiato...

codroipo. La Bluenergy Codroipo è nel bel mezzo di un vortice negativo e la squadra dimostra un elettroencefalogramma piatto. C’è modo e modo di perdere, non come di recente. Lo Jadran ha passeggiato con punte di +52. Il lavoro del neo coach Waldi Medeot, arrivato una settimana fa per il dimissionario Portelli dopo che gli assistenti Marco Maran e Zamparini avevano condotto la squadra ad Oderzo, è una salita molto ripida. C’è un mese di tempo per arrivare rigenerati allo scontro salvezza con Montebelluna.

Numeri. La Bluenergy ha vinto solo una volta (il 10 febbraio contro Padova) nelle ultime 11 partite e sta perdendo da sei di fila. In questi 37 giorni, Codroipo sta segnando 57 punti di media, subendone 80. Ergo, 23 punti di scarto medio per gli avversari. Condizione. Medeot deve entrare nella testa dei giocatori. In primis Urbani, sceso in campo da undicesimo per soli 2’24” nel secondo quarto. Contro lo Jadran, Nata ha predicato nel deserto (25 punti e 17 rimbalzi), ma se si volesse ripartire da lui è un problema perché pare che ad aprile riparta oltre oceano. Maghet dimostra attaccamento alla maglia continuando a giocare su una gamba sola (menisco del ginocchio sinistro rotto?), ma le sue prestazioni ne risentono, senza contare il doppio antisportivo in 4’ che lo ha costretto ad andare negli spogliatoi al 26’. Parziali scusanti l’infortunio alla caviglia per Demarchi e il guaio muscolare accusato dallo sloveno Volk prima del match.

Volk. Il suo arrivo ha escluso dai 12 a referto il ’99 Rizzi, passato in doppio tesseramento a Casarsa in D. Volk per ora viene considerato da Medeot quale play di riserva. Dalle prime impressioni, è solo “uno in più”. (m.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA .

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto