Bednarova e Taucer, due swing da crociera

Alla T.O. Delta di Lignano i due golfisti vincono un viaggio. La coppa Formentini a Cloe Clocchiatti
LIGNANO. Il T.O. Delta è un marchio fedele al golf Lignano ed è fiducia ricambiata. Due giorni di gara - sotto lo sguardo premuroso del presidente Pierluigi Maneschi - come regolamento impone, e poi saranno le trentasei buche a dare a Cesare quel che è di Cesare. La piccola maratona golfistica ha assegnato il Lordo al solito Jacopo Ricesso, meritevole di un doppio punteggio stellare: 40 + 35, contando che Jacopo è un hcp 0. Non da meno Iliana Bednarova che ha affastellato due score notevoli per un totale di 75 punti, lasciando la piazza d’onore all’hcp 9 Ettore Nicoletto con 73. In seconda Categoria ha vinto Alessandro Taucer con 90, davanti a Vittorio Marton Taucer con 81. Premi speciali: Prima Ladies Patrizia Granziera con 72 e Primo Seniores Giorgio Del Fabbro con 73. Infine il premio di giornata va a Matteo Maneschi di Trieste con 41 punti. Le prossime gare nel tabellone del Golf club Lignano: mercoledì 6 il Club 9 buche, mentre domenica 10 ci sarà l’appuntamento con la 2ª Banca Generali Golf Cup, tre categorie.


Se parliamo di classiche la Coppa Formentini Profumerie, Circuito in Rosa, è ormai un appuntamento ventennale e le ladies friulane non se lo lasciano affatto sfuggire. Curiosiamo nel tabellone dell’ultima tappa. Primo Lordo Cloe Clocchiatti con 34 punti. Prima Categoria: Primo netto Iliana Bednarova con 38 punti, secondo netto Giovanna Comuzzi con 37. In Seconda, spicca la vittoria di Nadia Pauletto con 44 punti, davanti a Giulia Morandini con 35. E ora la classifica finale: Primo netto di Prima Cloe Clocchiatti con 113 punti, Primo netto di Seconda, Giulia Morandini, con 102. Raffaele Formentini ha pensato pure agli Amici. Ed ecco com’è andata: Primo Lordi Jacopo Ricesso con 40 punti, Primo netto di Prima Filippo Miconi con 41, stesso punteggio di Antonio Vidus, secondo Netto. In Seconda, il Primo netto è Davide Poles con 40 e secondo netto Matteo Rosolen con 37.


Alla Lousiana di Ferragosto, immancabile gara d’estate del club di Riviera, hanno partecipato molte squadre. A vincere è stato il team composto da Gabriele Cocinelli, Alessandro Mauro, Loretta Reschiotto e Stefano Corà con 51 punti. Secondi Giuseppe Cenati, Ranieri Siega, Adriana Pernice e Roberto Rosolen con 50. Al terzo posto, Daniele Scarpa, Carlo Simoncello, Alessia Tardivo e Patrizia Granziera con 49. Premio simpatia al quartetto formato da Cloe Clocchiatti, Antonella Terruzzin, Renzo Fabretti e Lavinia Nicoletto.


E infine i Campionati sociali 2017. Le sacche col proprio nome stampato sono finite a Jacopo Ricesso, campione sociale Scratch (finalista Federico Toss), a Alessio Mangili, pareggiato maschile (finalista Federico Taucer), a Patrizia Granziera, pareggiato femminile (Mavi Tomasella), a Giuseppe Nicolella, pareggiato Seniores (Ermis Romanello) e a Alessandra e Gianfranco Bertacche, campioni sociali Foursome (finalisti Riccardo e Federico Toss).
(Gpp
)


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto