Basket day a Tarcento Latisana-Campoformido match più che intrigante

Il palazzetto di via Sottocolle Verzan a Tarcento, oggi e domani, sarà il cuore pulsante della pallacanestro regionale. Nella casa della società presieduta da Alessandro Tesini, in collaborazione con la Fip Fvg del numero uno Giovanni Adami, si svolgerà con l’ormai consolidata formula il Basket Day della prima giornata di ritorno di serie C Silver, così come era avvenuto a Torre di Pordenone all’andata.
Oggi sono in scaletta tre partite. Il programma si apre alle 16 forse con la gara più attesa del week-end ossia Vis Spilimbergo (16) - Dinamo Gorizia (16): all’andata +8 per i friulani, diretta sulla pagina Facebook della società mosaicista. Alle 18 l’Intermek Cordenons (16) chiede il via libera al Don Bosco Trieste (2) per tornare a sognare in grande: +3 per i cordenonesi un girone fa. Alle 20 il testa-coda tra Goriziana (0) e Bluenergy Codroipo (24) che vinse 94-76 all’andata.
Domani, infine, si giocheranno le ultime quattro gare previste della prima di ritorno. Si partirà alle 14.30 con il derby provinciale udinese Vida Latisana (18) - Basketball House Campoformido (10): +8 per i bassaioli al precedente Basket day. A seguire, alle 16.30, l’Alimentaria Romans (6) sfiderà la Radenska Bor Trieste (12) vittoriosa di 34 lunghezze nel precedente stagionale. Poi, alle 18.30, la co-capolista Winner Plus Sistema Pordenone (24) duellerà con la Lussetti Servolana (12), già battuta di 17 punti all’andata. Infine, alle 20.30, Il Michelaccio San Daniele (14) se la vedrà con la Humus Sacile (12) per allungare in ottica play-off e fare 2-0 negli scontri diretti dopo il +12 di un girone fa. —
Massimo Fontanini
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto