Basket, colpo grosso della Graphistudio Ingaggiato Benigni

SPILIMBERGO
Mentre tutti si aspettavano l'ufficializzatone del tesseramento della guardia Campanotto, ancora una volta la Graphistudio Spilimbergo ha stupito tutti, andando a tesserare un giocatore, Marco Benigni, del quale in questo mercato di B dilettanti si è parlato poco e che coach Alberto Andriola inseguiva da parecchio.
Un vero colpaccio quello della società spilimberghese: il 32 anni – è nato a luglio del '79 – ex capitano del Monfalcone è nel pieno della maturità atletica e tecnica, conosce perfettamente la B dilettanti e e ha sempre fatto della solidità la sua arma migliore. Ala di quasi due metri dal fisico che gli consente di dire la sua anche nel cuore dell'area, il monfalconese che a quest'anno vestirà la maglia Graphistudio è per ora l'ultimo elemento del quintetto di coach Andriola, che in linea teorica partirà con Fazzi, Diviach, Leita, appunto Benigni e Ogrisek, e che potrà così ancora una volta fare della solidità difensiva il suo marchio di fabbrica anche da neopromossa. Se Benigni negli ultimi anni non è mai andato mediamente in doppia cifra in B dilettanti, è vero che in una squadra composta da atleti tutti in grado di segnare e senza gerarchie offensive ben definite potrebbe rendere al meglio, rendendosi utile anche in fase realizzativa oltre che nella propria metà campo. La sua presenza, tra l'altro, toglierà pressione a Gaspardo, che partendo inizialmente dalla panchina potrebbe cambiare ritmo a ogni gara,consentirà a Leita di allontanarsi dall'area, ma regalerà anche ad Andriola la possibilità – vincente nella passata stagione – di giocare senza lunghi di ruolo e senza pagare dazio ai centimetri degli avversari.
Una Graphistudio dunque già competitiva in attesa dell'ultimo colpo di mercato, che come anticipato dovrebbe essere appunto Campanotto: a completare il roster a disposizione del confermato staff tecnico della Vis, Federico Bagnarol, come detto David Gaspardo e probabilmente il rientrante Daniotti, con il quale a breve dovrebbe essere raggiunto l'accordo; a lottare per l'ultimo posto nei dieci le speranze del settore giovanile spilimberghese Fabrizio Bagnarol, Vitolo, Mattia e Fabio Facchin, e Simone Girolami. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto