Barça-Juve e Roma-Atletico Madrid, l’Italia cerca il riscatto
Riecco la Champions League. La prima giornata propone una doppia sfida sull’asse Italia-Spagna con la Juventus di scena a Barcellona e la Roma che ospiterà all’Olimpico l’Atletico Madrid.Qui Juve. I...

Vinovo 11.09.2017 - Allenamento di vigilia di Barcellona-Juventus - Champions League 2017-18 - Nella foto: Massimiliano Allegri - Juventus
Riecco la Champions League. La prima giornata propone una doppia sfida sull’asse Italia-Spagna con la Juventus di scena a Barcellona e la Roma che ospiterà all’Olimpico l’Atletico Madrid.
Qui Juve.
I bianconeri tornano al Campo Nou dove la scorsa stagione strapparono lo 0-0 dopo la vittoria per 3-0 allo Stadium. «Il Barcellona è sempre la squadra più forte», sottolinea Allegri (nella foto) che annuncia l’impiego di Barzagli. Non convocati Mandzukic e Chiellini.
L’uomo più atteso sarà Dybala non solo per la sfida a distanza con Messi ma anche per il tentativo fatto dal Barcellona di portarlo in Catalogna. Il diretto interessato dribbla con abilità l’argomento. «Quel che può succedere in futuro non lo, ma sono felice alla Juve, mi trovo a mio agio e la società vuole che faccia parte del suo progetto a lungo. Offerte dal Barcellona? Nessuno mi ha detto niente, l’ica cosa che mi ha detto la Juve è che vogliono che resti con loro a lungo, e io ne sono felice. E la decisione di portare il numero 10, importantissimo nella storia bianconera, va in questa direzione».
Qui Roma.
I giallorossi se la dovranno vedere con una squadra abituata a queste sfide: «La squadra di Simeone – ha dichiarato mister Di Francesco – ha un’identità ben precisa. Hanno conquistato due finali di Champions e non si arriva lì per caso». L’unico dubbio di formazione di Di Francesco è quello di terzino destro: ballottaggio tra Bruno Perez e Florenzi.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video