Balotelli con Cassano, la pazza idea della Samp

Il Milan si mette il cuore in pace, Ibra resta in Francia. Perisic lontano, l’Inter vira su Perotti
Coverciano, 26.05.12, centro tecnico federale della FIGC, ritiro della Nazionale per gli Europei 2012 - Mario Balotelli e Antonio Cassano
Coverciano, 26.05.12, centro tecnico federale della FIGC, ritiro della Nazionale per gli Europei 2012 - Mario Balotelli e Antonio Cassano

MILANO. Sembrava un affare fatto, ma nelle ultime ore è sfumato: Siqueira non vestirà la maglia della Juventus. L’accordo con l’Atletico Madrid, che era pronto a cedere il terzino sinistro in prestito con diritto di riscatto, è saltato in extremis e allora Marotta potrebbe adesso fiondarsi su Alex Sandro, anche se le buone notizie relative alle condizioni fisiche di Asamoah (tra tre settimane potrà rientrare in gruppo), spingerebbero la Juventus a concentrare i propri sforzi sul centrocampo: l’interesse per Draxler è noto, piace anche Eriksen del Tottenham. Più sbiadita la pista che porta a Cuadrado del Chelsea, mentre dall’Inghilterra parlano di un interesse per Lucas Leiva, ormai fuori dai programmi di Rodgers per il Liverpool: sul brasiliano ci sarebbe anche l’Inter. Inter che, sfumato Felipe Melo, vuole sbloccare al più presto la questione-attaccante: in cima alla lista dei desideri rimane Perisic (il Wolfsburg però tiene duro e domani il croato potrebbe debuttare in Bundesliga contro l’Eintracht), ma emerge più forte la candidatura di Mertens. «Posso dire che non si tratta di semplici rumours e di voci infondate: quella nerazzurra rappresenta una possibilità», dice il manager dell’esterno offensivo belga, Lerby. Le altre ipotesi sono Gabbiadini e, soprattutto, Perotti.

Resta il problema poi delle cessioni: su Juan Jesus c’è il Napoli, che sta per cedere De Guzman (Bournemouth o Marsiglia) e Inler (lo aspetta il Leicester di Ranieri).

Per Destro al Bologna dovrebbe essere fatta, nostante l’inserimento tentato dal Norwich. Alla Roma entrano altri 10 milioni, altrettanti ne arriveranno da Yanga Mbiwa (Lione): pronto l’assalto a Rudiger, difensore dello Stoccarda e della nazionale tedesca.

Ibrahimovic non lascerà il Paris Saint Germain: a spegnere l’entusiasmo del Milan, in prima fila in caso di partenza dello svedese, è Raiola. «Posso escludere un trasferimento di Ibra – assicura l’agente del fuoriclasse svedese –. Zlatan è considerato troppo importante per la proprietà del club». Mihajlovic ci spera ancora e intanto chiede alla società un altro sforzo: vuole infatti Soriano, altro suo “fedelissimo” alla Sampdoria.

In casa blucerchiata Ferrero sogna la coppia Cassano-Balotelli: se il “Pibe di Bari” è già una realtà, sarà durissima arrivare a SuperMario perchè, secondo la stampa inglese, per Balotelli è previsto un “bonus fedelta” a sei zeri in caso di permanenza al Liverpool. Merito di una clausola voluta dal solito Raiola.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto