B Meters senza scampo a Chiuppano

Palmarini mai in partita sul campo di una delle big della serie B

CHIUPPANO. Pesante ma prevedibile sconfitta del B Meters Palmanova sul campo del fortissimo Chiuppano, quarta forza del girone C della B di calcio a 5, che fa un sol boccone dei friulani surclassandoli per 8-2.

Mai in partita i friulani, messi sotto fin dai primi minuti dai veneti e incapaci di reagire più per meriti dei padroni di casa che per demeriti propri.

Partono subito forti i vicentini con Lucca e Buonanno che colpiscono a freddo, mettendo in chiaro chi comanda. Sotto di due reti, gli amaranto palmarini cercano di riordinare le idee e capitan Bearzi riesce ad accorciare le distanze, ma prima del riposo Diaz e Iglesias firmano l’allungo decisivo.

Nella ripresa Buonanno trova anche la quinta rete, la reazione d’orgoglio friulana porta alla rete del solito Sansica che, però più che riaprire la gara rappresenta il gol della bandiera. Perchè il Chiuppano ha ancora fame e Gulizia ristabilisce subito le quattro reti di distanza. Poi è Dorio che nelle ultime battute trova le due reti che chiudono i conti sull’8-2 finale.

Tranquillo a fine gara mister Noselli, consapevole del fatto che contro un avversario di questa caratura la sua squadra ha fatto tutto quanto in suo potere: «Il Chiuppano a mio parere è la squadra con la rosa più completa del campionato e che esprime il gioco migliore. Per noi fare meglio era onestamente impossibile, ora inizia il nostro campionato con tre finali nelle prossime settimane, a partire dal derby contro l’Adriatica di Monfalcone. Spero davvero che sabato ci sia il pubblico delle grandi occasioni a darci una mano».

Risultati: Alma Juventus Fano-Lucrezia 1-1, Chiuppano-Palmanova 8-2, Dolomitica-Fano 5-3, Ancona-Villorba 2-8, Adriatica-Thiene 4-8, Diavoli-Cesena 2-2. Ha riposato Castelfidardo.

Classifica: Thiene 42 punti, Villorba 39, Diavoli 35, Chiuppano 33, Castelfidardo 30, Cesena 20, Lucrezia 18, Adriatica 16, Dolomitica 15, Palmanova 13, Ancona 12, Fano e Alma Juventus Fano 11. (m.s.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto