Arriva il portiere Perilli, saluta Cattaneo

PORDENONE. Giornata di ufficializzazioni in casa Pordenone: alcune erano previste e puntuali sono arrivate.
La società neroverde ha comunicato l’ingaggio di Simone Perilli, portiere classe 1995, proveniente dalla Reggiana e contestualmente ha reso noto il trasferimento di Daniel Semenzato, terzino classe 1987, al Catania e, soprattutto, la cessione al Brescia di Luca Cattaneo (’89): il dirigente Matteo Lovisa e il direttore sportivo dei lombardi, Renzo Castagnini, hanno trovato l’accordo per il passaggio del trequartista in serie B.
Affare fatto. Alla fine le rondinelle l’hanno spuntata ma hanno assecondato la richiesta del Pordenone, che voleva una cifra tra i 40 e i 50 mila euro per poter liberare il fantasista, legato al club neroverde da ancora un anno di contratto. In questo modo il Pordenone, oltre a risparmiare l’ingaggio, si assicura una cifra tale per poter andare all’attacco di un altro elemento di spessore per il reparto offensivo. Cattaneo firmerà un contratto triennale col Brescia e, a 28 anni, raggiunge meritatamente la serie B dopo due stagioni da protagonista in riva al Noncello.
Per i ramarri è un altro giocatore lanciato tra i cadetti dopo De Cenco (Trapani), Strizzolo, Pasa e Martin (al Cittadella). Rimane in Lega Pro ma passa in un club blasonato Daniel Semenzato, uno dei giocatori più forti del Pordenone della scorsa annata agonistica.
Numero uno. Ufficiale l’arrivo tra i neroverdi di Simone Perilli. Il portiere della Reggiana – che ieri ha ingaggiato Davide Facchin dal Venezia al suo posto – ha firmato un contratto triennale, con scadenza giugno 2020. Originario di Roma, è un portiere molto giovane, ma altrettanto esperto: nelle ultime due stagioni ha giocato da titolare in Lega Pro con la maglia della Reggiana, collezionando in tutto 70 presenze. Alto 1. 95, si è affermato come uno dei prospetti più interessanti della categoria.
Prima dei due anni in Emilia ha militato nella Pro Patria, nel Sassuolo Primavera, nelle giovanili di Roma (con allenatori Montella e Stramaccioni) e Lazio. Nel curriculum del nuovo portiere neroverde anche 6 convocazioni nella Nazionale U16. Oggi dovrebbe arrivare la firma di Federico Gerardi, centravanti classe 1987, così come l’accordo per la cessione di Rachid Arma (’85).
Ufficioso infine l’ingaggio in prestito di Alberto Boniotti (’95) dal Brescia – il terzino torna dopo una stagione – mentre è tutto fatto con la Juventus per il rinnovo del prestito di Giulio Parodi (’97), difensore che sarà così a Pordenone venerdì per l’inizio del raduno.
Gli altri affari. In stand-by l’affare con Paolo Rozzio (’92), difensore della Reggiana; Daniele Casiraghi (’93), centrocampista del Gubbio, piace ma per ora la sua richiesta d’ingaggio è fuori portata per il Pordenone. Sempre in entrata, secondo tuttolegapro.com, piacciono Patrick Ciurria e Juri Cisotti, esterni d’attacco di proprietà dello Spezia.
Il primo, 22 anni, l’anno scorso si è diviso tra Sudtirol e Siena; il secondo, 24 anni, è reduce da una stagione tra Spezia e Casertana, in cui ha collezionato 14 presenze totali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto