Arriva HS, Udinese col motto sulla maglia

UDINE. Addio Legea: dalla prossima stagione lo sponsor tecnico dell’Udinese sarà la HS Football. L’accordo è soltanto in attesa di ufficializzazione da parte del club bianconero che dovrebbe alzare il sipario su tutti i particolari all’inizio della prossima settimana.
Dopo tre anni, dunque, cambia un “vestito” che l’azienda campana aveva proposto andando sul classico, dopo gli slanci futuristici della Lotto che avevano caretterizzato il quinquennio dal 2005-2006, arrivati dopo i tre anni LeCoq (prima ancora c’era la Diadora). Cinque righe verticali nere (da fianco a fianco) su sfondo bianco. E le strisce dovrebbero restare cinque anche con HS Football, ma non mancheranno i particolari nuovi. Per esempio: niente più seconde e terze maglie nere e azzurre, mentre per gli inserti al posto del rosso sarà proposto il giallo, anche per visualizzare meglio i numeri sulla schiena.
Ma la vera novità è stata suggerita, a quanto si dice, dallo stesso Gianpaolo Pozzo che vuole un motto (per il momento top secret) sulla divisa da gioco: sarà inserito dietro il colletto.
HS Football è uno sponsor sconosciuto alle grandi platee: la punta di diamante finora era il Savona che lo scorso mese ha centrato la promozione in Lega Pro 1, la vecchia serie C, poi il Pordenone assieme a una ventina di altre società del calcio minore.
Adesso il grande salto, con un contratto di cinque anni per una costola di Happy Service, l’azienda che cura il marketing della stessa Udinese da anni ormai, dal 2005-2006 per la precisione, attraverso la struttura che fa capo a Massimiliano Ferrigno e Claudio Sallusti.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto