Arcudi, buon esordio a Zurigo nell’Ironman assieme a Toscani

PORDENONE. Ottimo debutto per Antonio Arcudi, capitano dei Bersaglieri e atleta del Triathlon team Pezzutti all’Ironman. Nella gara di Zurigo, durante la frazione a piedi, ha attraversato anche il...

PORDENONE. Ottimo debutto per Antonio Arcudi, capitano dei Bersaglieri e atleta del Triathlon team Pezzutti all’Ironman. Nella gara di Zurigo, durante la frazione a piedi, ha attraversato anche il centro città. Dopo essere partito spingendo, è costretto a calare il ritmo per via del mal di schiena accusato dopo la frazione in bici, è riuscito a chiudere in 10h50’38’’, al 71º posto di categoria.

Andrea Toscani, portacolori del Triteam in Brasile, dopo una buona frazione a nuoto, è caduto in bicicletta, fortunatamente senza conseguenze fisiche ma pagando in termini di cronometro. Nella prova a piedi Toscani ha mantenuto un buon tempo anche se non è stato brillante come il compagno di squadra Arcudi, chiudendo con un tempo complessivo di 11h06’38’’, lontano dal suo personale sotto le 10 ore.

I due atleti del Triathlon team Pezzutti hanno gareggiato con circa 1.600 atleti provenienti da diverse nazioni: la squadra si ritiene soddisfatta del loro risultato.

Nella stessa giornata hanno gareggiato all’Olimpico di Brasimone anche Cristian Altinier e Luca Vettorel, che sono riusciti ad acquisire importanti punti di rank individuali, sia preziosi punti per il team in classifica nazionale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto