Apu, due mesi esatti al debutto: data per data tutta la pre-season

Giuseppe Pisano

Apu, due mesi all’inizio dell’avventura. Il conto alla rovescia ormai è iniziato, fra 60giorni esatti la squadra bianconera disputerà la sua prima partita di A dopo 15 stagioni. Le vacanze ormai sono agli sgoccioli.

Raduno e ritiro

Il via ufficiale alla stagione da neopromossa è fissato per lunedì 18 agosto: staff e giocatori bianconeri si ritroveranno alle 18 al palasport Carnera per i saluti di rito, la presentazione del mondo Apu ai nuovi arrivati e un momento conviviale per rompere il ghiaccio. Il primo allenamento, che darà il via alla preparazione atletica, è in calendario martedì 19 agosto. Alibegovic e compagni proseguiranno a lavorare al Carnera sino a sabato 23 agosto, quando nel tardo pomeriggio andrà in scena la presentazione del team a Lignano Sabbiadoro. Il giorno dopo partenza per il ritiro di Tarvisio. Rientro a Udine fissato per sabato 30 agosto.

Amichevoli

Sono in tutto otto, fra scrimmage e tornei. Si comincia venerdì 5 e sabato 6 settembre con il Memorial Pajetta, a cui partecipano anche Reggiana, Trapani e gli sloveni del Domzale. Giovedì 11 settembre test a Caorle contro Mestre, martedì 16 settembre appuntamento a Codroipo contro Treviso.

Venerdì 19 e sabato 20 settembre partecipazione al torneo di Trento: semifinale contro Trapani e il giorno dopo sfida a una fra Trento e Sassari. E qui ancora l’asticella si alzerà perché si tratta di squadre con frequentazioni europee

Venerdì 26 settembre altro test, a Jesolo contro la Reyer Venezia, chiusura pre-season domenica 28 settembre sempre a Jesolo con avversaria Treviso.

In mezzo a quest’intenso programma di amichevoli, sabato 13 settembre, ci sarà la presentazione della squadra nell’ambito di Friuli Doc, come da tradizione consolidata.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto