Apu, dimostrazione di fedeltà: 2.435 tifosi hanno rinnovato l’abbonamento
Apu, oltre il 91% degli abbonati ha confermato il posto. Il roster piace, ora seconda fase per chi vuole cambiare

La campagna abbonamenti dell’Apu Old Wild West accelera. Si è conclusa ieri la prima delle tre fasi, dedicata agli abbonati della scorsa stagione intenzionati a confermare il proprio seggiolino al palasport Carnera: in 2.435 hanno rinnovato la propria tessera per il campionato 2025/2026, con Udine neopromossa in serie A.
Fiducia
Dopo la partenza “diesel” delle prime due settimane, con 900 abbonamenti rinnovati, la campagna abbonamenti bianconera ha preso ritmo con oltre 1.500 rinnovi nelle due settimane successive. I sostenitori dell’Apu sembrano aver gradito il roster allestito dalla società: l’accelerazione è arrivata dopo gli annunci degli acquisti di Brewton, Bendzius e Dawkins, che di fanno hanno posto fine al mercato di Udine. C’è fiducia in questa squadra e lo conferma il fatto che il 91,5% degli abbonati della stagione 2024/2025 (erano 2659) hanno deciso di tenersi stretto il posto a palazzo.
Prossime fasi
Per l’8,5% degli abbonati che non hanno sfruttato la prelazione sul vecchio posto, c’è la chance offerta dalla seconda fase della campagna abbonamenti, da mercoledì fino al 23 luglio. Otto giorni di tempo per abbonarsi ma cambiando posto o settore, sfruttando comunque il diritto alla tariffa agevolata. Non è da escludere che ci sia chi voglia godersi la serie A da un posto con miglior visibilità, oppure andare a vivere l’atmosfera adrenalinica della curva Ovest.
La terza e ultima fase, quella dedicata alla vendita libera degli abbonamenti, è in programma dal 28 luglio al 26 settembre.
Prezzi
Le tessere sono valide per le 15 partite casalinghe di regular season. I vecchi abbonati hanno diritto a un prezzo scontato: 190 euro per le due curve, 230 per la tribuna argento, 290 per la tribuna oro, 440 per il parterre argento e 530 per il parterre oro.
Le tariffe per i nuovi abbonati sono invece di 220 euro per le curve, 270 per la tribuna argento, 340 per la tribuna oro, 500 per il parterre argento e 600 per il parterre oro.
Hanno diritto a un prezzo ridotto (dai 125 euro delle curve ai 310 del parterre oro) gli under 16 (nati dal 2010 in poi) e gli over 65 (nati fino al 1960).
Tariffa speciale
Fra le proposte c’è anche la formula di abbonamento a prezzo super scontato, denominata “Apu Special”.
È valida per 12 partite (sono esclusi il derby con Trieste e le gare con l’Olimpia Milano e la Virtus Bologna) ed è riservata ad atleti e atlete giovanili di Apu e MiniApu, tesserati di associazioni affiliate al progetto “Apu Young Stars”, studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Udine o di Trieste e abbonati all’Udinese Calcio.
Il prezzo è di 120 euro per un posto in una delle due curve e scende a 90 euro per gli under 12 (nati dal 2014)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto