Andriulo fa venire giù lo stadio

TRICESIMO
Tricesimo dai mille volti: compassato, nervoso, impaurito e, da ultimo, da assalto. I cambi di mister Peressotti sono stati vincenti con l’ingresso dei due realizzatori: prima il decisivo Giulio Virgolin entrato da non più di un quarto d’ora e poi anche Andrea Andriulo a risolvere al 91’ su una mischia gigantesca in area ospite. Partita che il signor Kapidani non ha saputo comandare con decisioni “leggere” a non frenare il gioco ospite quando appariva troppo duro.
Quattro ammoniti fra i giallo-nero, ma ciò che grida vendetta è la mancata espulsione di Covacevich per un fallo da ultimo uomo su Chersicola involatosi verso la rete difsa da Zetto (giovane e bravo portiere).
Ospiti ben disposti e velocissimi con il capitano Steiner e il solito Mervich sugli scudi. Fa fatica il Tricesimo a imporre il suo gioco e triestini invece al tiro due volte nei primi dieci minuti. Attento Cesare. Al 14’ Chersicola si libera e il suo cross è colpito di testa (di un niente a lato) da Balzano. Passano tre minuti e gli ospiti si salvano: la punizione battuta da Andrea De Agostini vede prima Tomasetig di testa e poi di piede stoppato sulla linea di porta dai difensori a portiere battuto.
Al 20’ passano in vantaggio i portuali: grande la loro gioia, e anche giusta, visto il bel gol di Mervich liberato al tiro dal suo capitano: Cesare quasi si salva ma poi il pallone lo supera sulla destra. Bravo, anche nei tiri da fuori area, nel frattempo Bertossio, un ’94 ormai titolare fisso.
Al 38’ Fierro di testa va vicino al gol, ma il pallone sbatte a terra e va oltre traversa. I corner (9-1 al termine) dimostrano dei tambureggianti attacchi dei padroni di casa. Al 24’ Virgolin va al tiro del pari su corner battuto da destra, velato da Barbera e toccato da ultimo da difensori ospiti. Sospiro di sollievo, ma gli ospiti non mollano e va al tiro Steiner: para Cesare. Al 45’ un quasi gol di Virgolin (salvataggio sulla linea), ma al primo dei 6 minuti di recupero in una riedizione di “assalto al Fort Apache” Andriulo segna e viene giù lo stadio!
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto