Allievi Lega Pro: quante insidie a Ferrara

É la difficile trasferta degli Allievi di Lega Pro sul campo di Ferrara a caratterizzare il programma delle squadre giovanili dell’Udinese impegnate domani in campionato. Il turno non vedrà invece protagonisti gli allievi nazionali che restano a riposo, in ossequi al calendario, in attesa di riprendere la marcia domenica prossima con il Modena, atteso a Pavia di Udine.
Allievi Lega Pro: Spal-Udinese. Sulla carta è una trasferta impegnativa, quella di domani alle 15 a Ferrara, e non solo perché gli spallini sono reduci dallo squillante 5-1 rifilato alla Torres. La squadra bianconera allenata da Raffaele Ametrano conta infatti 5 punti in meno della Spal (quinta), ma domenica scorsa ha frenato sul pareggio il Mantova, seconda forza, dando prova di carattere, proprio quel che serve in vista di una trasferta così impegnativa.
Giovanissimi nazionali: Udinese-Sud Tirol. Tutt’altro discorso va fatto invece per i ragazzi allenati da Max Giatti, che domani alle 11 a Pavia di Udine partiranno col favore del pronostico visti i 16 punti che li dividono dai tirolesi, penultimi del girone. Dopo la goleada con il Real Vicenza, Ermacora e compagni possono quindi consolidare il secondo posto alle spalle del Chievo.
Giovanissimi regionali: Udinese- Union 91. Anche i ragazzi allenati da Luca Della Mea partono col favore del pronostico nella partita in programma a Tavagnacco alle 10.30 contro l’Union 91. I bianconeri sono secondi a 20 punti, uno in meno del Tricesimo, mentre l’Union è terz’ultimo a quota 6.
Stefano Martorano
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto