Allievi, gran trasferta in Veneto per Nicolas Casolin del Pasiano

LORIA. Nicolas Casolin del Pasiano si è aggiudicato il 15° Gran premio Linearete a Bessica di Loria, in provincia di Treviso. La gara per allievi, organizzata dall’Uc Loria, si è risolta con uno...

LORIA. Nicolas Casolin del Pasiano si è aggiudicato il 15° Gran premio Linearete a Bessica di Loria, in provincia di Treviso. La gara per allievi, organizzata dall’Uc Loria, si è risolta con uno sprint a due vinto da Casolin su Mattia Taborra del Postumia 73 Dino Liviero. I due si erano avvantaggiati a 4 km dall’arrivo dopo una lunga serie di attacchi. La volata del gruppo, giunto a una manciata di secondi, è andata ad Andrea Botter del Pasiano protagonista della fuga decisiva con Casolin e Taborra e poi staccatosi nel finale. Per il sedicenne Casolin si tratta della prima vittoria stagionale. Nicolas, veneziano di Pramaggiore, la settimana precedente aveva conquistato la maglia di campione regionale a Pieris. (g.b.)

Ordine d’arrivo: 1) Nicolas Casolin che ha percorso 73 km in 1h09’ alla media di 40,085 kmh; 2) Mattia Taborra (Postumia 73 Dino Liviero) st; 3) Andrea Botter (Pasiano) a 6”; 4) Davide Bessega (Sacilese) st; 5) Elia Menegale (Giorgione Aliseo) st; 6) Enrico Pasqualotto (Postumia 73 Dino Liviero) st; 7) Matteo Marin (Fiumicello) st; 8) Giacomo Tasso (Cartura Nalin) st; 9) Davide Bordignon (Bassano) st; 10) Ivan Berto (Monselice) st.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto