Alice Mizzau a sorpresa farà solo i 200
Alla fine Alice Mizzau ha deciso, un po’ a sorpresa, di non disputare i 400 stile libero ai campionati mondiali di nuoto in corso a Budapest. La nuotatrice di Beano di Codroipo si era infatti...

Alla fine Alice Mizzau ha deciso, un po’ a sorpresa, di non disputare i 400 stile libero ai campionati mondiali di nuoto in corso a Budapest. La nuotatrice di Beano di Codroipo si era infatti iscritta alla gara riservandosi però di valutare, assieme al coach Max Di Mito, se parteciparvi o meno. Alice ha scelto di concentrarsi sui 200 stile libero per ritrovare fiducia e risultati dopo due anni non proprio radiosi. Vedremo dunque finalmente Alice in acqua domattina nelle batterie dei 200 assieme a Federica Pellegrini, mentre giovedì sarà di nuovo in gara con le compagne della 4x200. La speranza di tutti gli appassionati di nuoto è che Alice torni a ruggire e regali alla comunità di Codroipo, dopo l’argento di Matteo Furlan, un’altra soddisfazione.
Conto alla rovescia anche per Matteo Restivo, al suo battesimo in una competizione internazionale con i colori della maglia azzurra. L’atleta udinese classe 1994 scenderà in acqua giovedì mattina per le qualificazioni dei 200 dorso. L’obiettivo di Matteo è in primis quello di mantenere la calma in una situazione sicuramente destabilizzante come un mondiale e poi di gestire gli allenamenti pre-gara senza avere al suo fianco il tecnico Paolo Palchetti.
Alessia Pittoni
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video