Alessandra Segatto smette «Prima viene l’università»

PORDENONE. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno: Alessandra Segatto smette di gareggiare. La promettente schermitrice pordenonese ha deciso di dire basta con l’agonismo, almeno temporaneamente. Si prende un anno sabbatico, con la prospettiva di ritirarsi definitivamente il prossimo anno. La sportiva tesserata per la Scherma Treviso sta tirando in pedana a Pordenone, ma solo per mantenersi in forma nei ritagli di tempo. La campionessa, più volte nel giro delle nazionali giovanili, è impegnata negli studi universitari.

«La vita per mia figlia – afferma il papà Angelo – stava diventando molto impegnativa. Di giorno frequentava Ingegneria chimica a Padova e di sera si allenava in pedana a Treviso. Gli studi universitari le stanno giustamente occupando parecchio tempo e sta avendo buoni risultati. Per lo sport si vedrà. Rispetto la sua decisione di prendersi una pausa e stabilire delle priorità. In questo momento gli studi universitari sono al primo posto e ne prendo atto».

Non resta che attendere il 2021 dunque per capire se Alessandra riprenderà a gareggiare. Il sogno di partecipare alle Olimpiadi 2024 ancora non è ancora precluso del tutto. —

R.P.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto