A lezione dai grandi per diventare navigatori

Diventare un navigatore di rally, dettare le note in una vettura da gara, conoscere i segreti del mestiere: adesso si può mettere la prima pietra per questo sogno. Si sono infatti aperte le...

Diventare un navigatore di rally, dettare le note in una vettura da gara, conoscere i segreti del mestiere: adesso si può mettere la prima pietra per questo sogno. Si sono infatti aperte le iscrizioni per il 22° Corso navigatori, organizzato dalla Scuderia Sport & Joy di Pagnacco. L’iniziativa, rendez-vous importante per chi vuole affacciarsi ai rally, riparte il 18 febbraio, ed è valida per l’ottenimento della prima licenza Csai. Ma come si struttura il corso? Si articola in nove lezioni di teoria e due esami finali, di cui una prova pratica e una scritta. Le lezioni saranno tenute da Paolo Michielutti e Luca Paron, rispettivamente presidente e pilota della Sport & Joy, ma non solo. Gli uomini della scuderia si avvarranno dell’intervento di driver, commissari tecnico-sportivi e, soprattutto, di due insegnanti speciali: Giorgio Croce, l’organizzatore del rally Alpi Orientali e del Friuli, che parlerà dei regolamenti tecnico-sportivi, e Anna Andreussi. Ebbene sì, proprio lei, la copilota udinese cinque volte campionessa italiana rally al fianco di Paolo Andreucci. Le iscrizioni, come detto, si sono aperte. Il corso comincia il 18 febbraio, con 3 lezioni alla settimana (lunedì, mercoledì e venerdì), che si terranno dalle 20.30 alle 22.30 nella sede della scuderia di via Castellerio (a Pagnacco). La chiusura è il 18 marzo, con l’esame scritto, che seguirà la prova pratica, in programma il 17 marzo. Termine iscrizioni il 18 febbraio (previa pre-iscrizione). Previsto un premio per il vincitore: correrà una gara al fianco di un pilota della Sport & Joy.

Per maggiori informazioni, potete seguire la pagina Facebook della scuderia, inviare una mail a sport_joy@hotmail.com, oppure chiamare il numero 3355262897.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto