A Felicetti e Coratti i titoli italiani assoluti nel gigante parallelo Oggi banked slalom



Ancora protagonista Roland Fischnaller, sebbene l'olimpico non sia finito sul gradino più alto del podio. Seconda giornata di gare dei tricolori assoluti di snowboard 2019 ieri sulle nevi di Piancavallo. La pista Busa grande ha ospitato lo slalom gigante parallelo con la partecipazione di 108 atleti. Al termine di due avvincenti finali, il trentino Mirko Felicetti del circolo Aniene (5 podi in Coppa del mondo nel corso della sua carriera) e la diciottenne altoatesina Jasmin Coratti si sono laureati campioni italiani.

Felicetti nell'ultima run ha battuto il fuoriclasse e veterano azzurro Fischnaller, reduce dalla vittoria nello slalom parallelo del giorno precedente, mentre la Coratti ha avuto la meglio sulla cortinese Giulia Gaspari. Sul podio maschile al terzo posto si è piazzato Daniele Bagozza, mentre nel settore femminile si è classificata Elisa Caffont. La Coppa Italia finale é stata vinta, nelle categorie junior, da Isabel Chiara Murer e Michele Vaschetto e, nella classe senior, da Simone Berton. La competizione è inserita infatti nel programma delle manifestazioni.

Oggi, terza giornata di gare. È in programma non prima delle 10.45 il banked slalom (tracciato composto da curve paraboliche e gobbe) che sarà valido anche per il titolo regionale del Friuli Venezia Giulia. Domani verranno poi assegnati i titoli italiani di skicross, la cui sede di Piancavallo è stata scelta dalla Fisi solo la scorsa settimana. I campionati assoluti proseguiranno anche sabato e domenica con l'assegnazione di titoli giovanili. —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto