A Bologna c’è Gavillucci: non porta bene Giacomelli al Var dopo le polemiche laziali
UDINE. Non è un arbitro particolarmente fortunato Claudio Gavillucci, a cui è stata affidata la direzione di Bologna-Udinese, sabato al Dall’Ara. Nelle otto partite fin qui dirette in stagione in...
UDINE. Non è un arbitro particolarmente fortunato Claudio Gavillucci, a cui è stata affidata la direzione di Bologna-Udinese, sabato al Dall’Ara. Nelle otto partite fin qui dirette in stagione in serie A, il 38enne di Latina è stato più volte al centro di polemiche, nonostante il Var, che non sempre l’ha aiutato. L'ultimo caso eclatante è stato a Genova, lo scorso 17 dicembre, quando arbitro e assistente al video sorvolarono sull'evidente mani in area del sampdoriano Torreira, su azione susseguente a un rigore respinto al Sassuolo. Con Gavillucci il Var è stato protagonista anche in Torino-Verona e Inter-Verona, giusto per ricordare l’influenza dell’assistenza tecnologica.
A proposito, oltre agli assistenti Di Fiore e Santoro, e Rapuano come quarto uomo, al Var di Bologna saranno presenti il triestino Giacomelli e Baroni come assistente. E qui va ricordata l’ondata di polemiche che ha investito Giacomelli dopo Lazio-Torino, con il fischietto giuliano reo di non avere corretto la sua decisione (mancato rigore alla Lazio ed espulsione di Immobile) anche dopo avere visionato il Var. Tornando a Gavillucci, sotto la sua direzione l’Udinese ha colto una sola vittoria in sei precedenti, con tre pareggi e due sconfitte a completare, incluso l'1-2 subito all’esordio col Chievo. Il Bologna, invece, ne ha vinte due, perse altrettante e pareggiate tre.
(s.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video