L’Inter è scatenata: ecco Osvaldo e Medel poi Biabiany o Rabiot

È il giorno di Pablo Daniel Osvaldo che oggi sbarca a Milano dopo l’accordo trovato con il Southampton per il trasferimento in prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Domani, invece, potrebbe essere il “D-Day” per lo sblocco dell’affare Gary Medel, che arriverà dal Cardiff, ma Walter Mazzarri non si ferma qui e ha chiesto a Erick Thoir almeno un altro esterno. I nomi caldi sul taccuino di Piero Ausilio, attualmente, sono essenzialmente due: uno è il cavallo di ritorno Jonathan Biabiany del Parma, mentre il secondo porta al francese Adrien Rabiot del Paris Saint Germain, inseguito pure dalla Juventus.
Ieri, inoltre, si è diffusa la voce secondo cui il Milan vorrebbe un nuovo portiere - mandando in panchina Christian Abbiati - e avrebbe bussato alla porta del Liverpool per lo spagnolo Pepe Reina, rientrato in Inghilterra dopo il prestito della scorsa stagione al Napoli. Brendan Rodgers non ha escluso la cessione dell’iberico, ma è priva di fondamento l’ipotesi di uno scambio alla pari con Mario Balotelli il quale, in ogni caso, piace e non poco all’allenatore dei vicecampioni della Premier.
La Juventus, quindi, dovrebbe definire entro un paio di giorni il passaggio di Mauricio Isla al Queens Park Rangers e pensa a rinforzare la difesa con uno tra Nastasic, Savic e Zapata, mentre in entrata non pare volersi fermare la Lazio. Claudio Lotito vuole costruire una squadra all’olandese e dopo aver definito gli ingaggi di Stefan De Vrji dal Feyenoord e dello svincolato Edson Braafheid punta decisa sul un altro oranje e cioè il difensore Ron Vlaar. Protagonista all’ultimo mondiale brasiliano sotto la guida di Louis Van Gaal, l’olandese è di proprietà dell’Aston Villa che ha abbassato le proprie pretese economiche passando dai 10 milioni iniziali a poco più di 7. Lotito vorrebbe spendere ancora qualcosa in meno, ma ha dato mandato a Ighli Tare di tenere in stand-by la posizione dello svincolato Rafa Marquez anche se i dubbi sull’ex Barcellona sono legati essenzialmente alle 35 candeline già soffiate da parte del messicano.
É un Cagliari sempre più zemaniano, infine, quello che sta nascendo tra la Sardegna e Sappada. Il tecnico boemo, infatti, ha ottenuto l’ingaggio - via Chievo Verona - dell’attaccante Diego Farias, già allenato ai tempi del Foggia, che si somma all’arrivo dell’ex Watford e Arsenal Manuel Almunia. Non soltanto, però, perché adesso gli isolani cercano un difensore: il principale candidato è Luca Ceppitelli del Bari, ma non è da escludere nemmeno un’offerta per il viola Michele Camporese.
Mattia Pertoldi
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto