Da Zaniolo a Cheddira, si decide tutto in volata

Il 26enne mancino del Galatasary aspetta e spera dopo avere già detto “sì” all’Udinese che gli ha già promesso un lungo contratto.

Stefano Martorano

Sarà una volata con l’arrivo posto all’ultima curva il mercato dell’Udinese, visto che bisognerà aspettare le 20 di questa sera per sapere se la società bianconera arriverà a centrare tutti gli obiettivi preposti. Lo si è capito al termine dell’ennesimo “nulla di fatto” sul versante Nicolò Zaniolo, ma neanche quella su Walid Cheddira sul quale la società bianconera potrebbe ripiegare qualora non c’entrasse i suoi obiettivi. Sì, perché oltre al trequartista Zaniolo l’Udinese vuole cercare di portarsi a casa un altro attaccante sul quale sta lavorando in gran segreto.

Oggi si preannuncia quindi una giornata caldissima con diverse trattative da concludere su più tavoli, a cominciare da quello a cui ieri si è seduto Zaniolo, scoperto in Italia con i suoi agenti in un noto ristorante del centro di Milano. Il 26enne mancino del Galatasary aspetta e spera dopo avere già detto “sì” all’Udinese che gli ha già promesso un lungo contratto. Tuttavia, prima c’è da risolvere il nodo legato sulla formula d’acquisto con un obbligo di riscatto a cui punta il Galatasaray, il club turco che ha anche sparato alto. A Istanbul, infatti, vorrebbero almeno 12 milioni, oltre al prestito oneroso. Sono queste le posizioni che gli emissari bianconeri dovranno cercare di scardinare per arrivare alla sospirata firma del trequartista messo nel mirino da qualche settimana.

L’ultimo giorno di mercato sarà decisivo anche per l’attaccante del Napoli Cheddira, sul quale il Cagliari sta spingendo, e per il difensore del Le Havre Etienne Kinkouè, ma anche per alcuni nomi che potrebbero uscire, come Rui Modesto, Thomas Kristensen e Sandi Lovric (ieri inizialmente in panchina) sul quale ha fatto un sondaggio il Milan che sta cercando un mediano con esperienza in A. Lo sloveno ha appena ereditato i gradi di vice capitano che lo scorso anno erano del suo connazionale Jaka Bijol, ma al di là delle promozione all’interno dello spogliatoio, il suo nome in realtà non è mai stato tolto dal mercato. A proposito di nomi, quello Alexis Sanchez è destinato a restare ancora all’Udinese, visto che il cileno non ha avuto contatti importanti negli ultimi giorni. Probabile che il 36enne aspetti un’offerta dalla Turchia, dagli Emirati Arabi o dal Sudamerica, dove il mercato chiuderà più tardi.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto