Udinese, sprint su Mlacic: duello con Inter e big d’Europa
I bianconeri pronti ad affondare il colpo per il 18enne difensore croato dell’Hajduk Spalato, sfruttando l’asse con Ramadani

È ancora lunga, e quella linea del traguardo tagliata proprio all’ultimo sprint per arrivare a Nicolò Zaniolo, ai primi di settembre, insegna che per certe operazioni di particolare interesse l’Udinese è pronta a correre dei rischi pur di riuscire a centrare l’obiettivo. È questa la premessa per introdurre l’operazione Mlacic, l’unica degna davvero di essere presta in considerazione e quindi seguita, dribblando i molti nomi accostati all’Udinese sul web, alcuni dei quali rivelatisi dei veri e propri fishing per attirare l’attenzione.
Al contrario, Branimir Mlacic non lo è, e come anticipato ieri dal Messaggero Veneto, l’Udinese non solo è in piena corsa per arrivare al 18enne croato, ma si sta preparando ad affondare il colpo con l’intenzione di strappare un accordo di massima prima di definire l’operazione, visto che sul 18enne croato ci sono anche Barcellona, Borussia Dortmund e Olympique Marsiglia. Prima però c’era l’Inter, che non solo ha chiesto il difensore all’Hajduk con l’idea di sgrezzarlo accanto a Bastoni e Akanij, ma che è già arrivata a offrire 5,5 milioni più due di bonus. È una cifra che l’Udinese è pronta a coprire sfruttando l’ottima intesa con Fali Ramadani, procuratore macedone titolare della Lian Sports Group che assiste Mlacic e che ha curato gli interessi di Valon Behrami, ex bianconero dell’Udinese dal ’17-’19, ora dt al Watford. È il procuratore con cui l’Inter ha parlato anche di un premio produzione nel caso di un prestito a un club italiano. Visto l’interesse, Mlacic lascerebbe Spalato a gennaio solo per giocare in un campionato superiore alla Prva Liga croata, e l’Udinese sarebbe una meta gradita con la prospettiva di un graduale inserimento, tra l’altro possibile dal momento che in difesa è partito in prestito secco Matteo Palma (Sampdoria), mentre Saba Goglichidze potrebbe vestire la maglia del Watford.
Eccolo qui un altro degli incastri possibili che animeranno i prossimi giorni fino alla chiusura di lunedì 2 febbraio, quando ai Rizzi arriverà la Roma, e per quella data qualche giocatore attualmente in rosa potrebbe avere già salutato. Parliamo di Sandi Lovric, che è stato proposto al Cagliari. Lo sloveno è in scadenza di contratto e i sardi ne avrebbero contemplato il prestito e non l’acquisto. Tutto rinviato quindi per il centrocampista che si sta guardando in giro. Diverso il discorso per Razvan Sava. È lui, e non Alessandro Nunziante, il portiere che dovrebbe essere in uscita. Su Sava c’è il Rapid Bucarest, secondo in Romania.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








