La città si stringe intorno alla squadra: “Alè Udin” proiettato sulla loggia del Lionello o sui muri del Castello

Nella serata di venerdì 24 maggio una speciale proiezione dovrebbe illuminare uno degli scorci più significativi di una città che vuole spingere l’Udinese verso la salvezza

La scrita che sarà proiettata in centro a Udine
La scrita che sarà proiettata in centro a Udine

UDINE. Il supporto all’Udinese per la conquista della salvezza in Serie A potrebbe tramutarsi in un’iniziativa concreta con la regia del Comune.

Nella serata di venerdì 24 maggio, infatti, una speciale proiezione dovrebbe illuminare uno dei palazzi più significativi della città.

Udinese, il danno oltre alla beffa: il paracadute per la B potrebbe essere più basso del previsto
Udinese's coach Fabio Cannavaro looks on prior the Italian Serie A soccer match Udinese Calcio vs Empoli FC at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, 19 May 2024. ANSA / GABRIELE MENIS

Le due possibilità sono la Loggia del Lionello o la facciata del Castello, con uno speciale messaggio a sostegno della società bianconera, impegnata a Frosinone nella più importante gara della stagione: «Alè Udine #difendiamolA Forza Udinese».

Al richiamo dell’amministrazione ha risposto la società “The Lights”, già autrice della scenografia che ha contraddistinto l’ultimo Natale in città. Il condizionale è d’obbligo perchè si tratta di una corsa contro il tempo che dovrebbe portare a un allestimento suggestivo su una delle facciate. La macchina organizzativa si sta muovendo per fare in modo che l’iniziativa vada in porto.

Saranno tanti i tifosi in città che seguiranno gli esiti della partita. Secondo l’amministrazione la permanenza in serie A dell’Udinese è molto più di un risultato sportivo, ha infatti un significato più profondo, perché testimonia l’importanza del ruolo strategico ed economico della città sul territorio regionale. Per questo motivo oltre alla speciale scenografia è previsto che in cima al Castello sventolerà la bandiera del Friuli come accade per la Fieste de patrie e Friuli Doc.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto