Ditelo al Messaggero Veneto: la rubrica per dare più spazio ai cittadini e alle loro storie
Il giornale diventa ancora più vicino al territorio: segnalazioni, incontri nei quartieri, valorizzazione del volontariato e interviste ai protagonisti della settimana. Una nuova stagione di ascolto e partecipazione


Un giornale sempre più aderente al territorio, voce della comunità e testimone dei fatti dalla parte dei lettori. Una testata storica pronta ad allargare ancora di più lo spazio ai cittadini, non soltanto attraverso le canoniche e quotidiane rubriche ma con nuovi appuntamenti a partire da oggi.
Le nostre pagine di cronaca si arricchiranno di contenuti elaborati grazie ai suggerimenti di chi ci legge e ci segue in edicola, nell’edizione digitale, sul nostro sito web e sui social.

Tutti i lunedì le cronache dedicheranno uno spazio dove i cittadini potranno segnalare ciò che non va in città o in provincia, anomalie o incurie riscontrate nel proprio quartiere, nella propria strada, disservizi in generale. Sono già tante le lettere e le mail che vengono recapitate in redazione ogni giorno e che sono la linfa del nostro dialogo con voi. Ebbene da oggi intendiamo farne una nostra battaglia, pubblicando tutte le segnalazioni e, quando è possibile, cercando di ottenere una risposta da parte delle istituzioni.
Se lo ritenete e se avete qualcosa da comunicarci, fatelo, anzi “Ditelo al Messaggero Veneto”.
Mercoledì vi proporremo un viaggio nei quartieri e il caffè con i cittadini. Vi comunicheremo le date ogni settimana e nel giorno, luogo e orario stabilito, un nostro redattore sarà con voi, ad ascoltarvi.
I nostri giornalisti arriveranno pure nei paesi delle nostre province con un incontro settimanale, per ascoltare le segnalazioni o approfondire questioni aperte, lo anticiperemo e vi aspetteremo numerosi. Nelle nostre comunità ci sono centinaia di associazioni di volontariato che lavorano nel silenzio, intendiamo premiare il loro impegno raccontando di volta in volta, il venerdì, i sodalizi che costituiscono una rete preziosa e insostituibile a servizio delle nostre comunità.
E poi la domenica, dedicheremo un’intervista a un protagonista della settimana. È un altro passo per rafforzare il legame tra il giornale e i lettori.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto