“Sposa d’Autore”: a Udine è sfida tra stilisti

UDINE. Numeri importanti anche per la terza edizione di Sposa d’Autore, concorso dedicato a stilisti emergenti che creano abiti da sposa e cerimonia, in programma domani e sabato, che si inserisce nel ricco programma di eventi della decima edizione di UdineSposa, in programma anche domenica a Udine Fiere.
Quindici gli stilisti provenienti da molte città italiane che si daranno appuntamento, in Fiera per la finale di questo importante concorso vinto nel 2013 da Pasqualino D’Angelo di Sant’Antimo (Na), ideato ed organizzato dall’agenzia “modashow.it” in collaborazione con “Eventi & Co.”, società organizzatrice di UdineSposa.
Questo il programma delle due intense giornate che vedranno i finalisti impegnati in prove abiti, sfilate, servizi fotografici, riprese televisive: domani, arrivo dei concorrenti e alle 17.30 la giuria visionerà capi e bozzetti presentati dagli stilisti in gara che, per essere ammessi alla finale di Udine, hanno dovuto superare una prima fase di selezione avvenuta mediante l’invio dei bozzetti dei capi proposti; sabato, alle 16, sul palco e passerella allestiti nel “Padiglione 7”, i riflettori si accenderanno sulla sfilata di moda, presentata da Michele Cupitò con la regia di Paola Rizzotti, al termine della quale si conoscerà il nome del vincitore.
Questi i nomi e le città di provenienza degli stilisti finalisti di Sposa d’Autore 2014: Sofia Chiarandon di Osoppo, Debora Di Gallo di Arta Terme, Angela Sbrizzai di Paularo, Eleonora Valentino di Sagrado, Nicoletta Maniassi di Monfalcone, Alessia Covatta di Trieste, Vanessa Digennaro di Bari, Emanuela Forte di Roma, Aurora Leopardi di Palermo, Alberto Messina di Maddalena di Budrio (Bo), Samanta Russo di Foggia, Isabella Vanessia di Serra d’Aiello (Cs), Elena Strano di Prato, Rok Cibej di Ferrara, Federico Trevisan di Rovigo. Per informazioni: www.sposadautore.it; oppure www.facebook.com/sposadautore.
Un altro appuntamento da non mancare a UdineSposa è la serata dedicata al cabaret che domani, alle 20, porterà a Udine Corrado Nuzzo e Maria di Biase, coppia (nel lavoro e nella vita) molto conosciuta per le apparizioni continue in Zelig e in numerosi programmi condotti dalla Gialappa’s Band (Mai dire Grande Fratello ecc..). Con circa 250 espostitori, la manifestazione organizzata da Oscar Noselli, si inaugura domani alle 16 e sarà visitabile fino alle 21, sabato dalle 10 alle 21 e domenica dalle 10 alle 20. Altre informazioni: www.udinesposa.it.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto