Osoppo apre la stagione con l’Abba show: coccole a teatro fra suoni e colori

Appuntamento domenica 5 ottobre, alle 18, al Teatro della Corte, quando ad aprire ufficialmente il nuovo cartellone di Anà-Thema Teatro sarà lo spettacolo con la The first Abba tribute band

The first Abba tribute band, il gruppo che si esibirà a Osoppo
The first Abba tribute band, il gruppo che si esibirà a Osoppo

Un’esplosione di energia scatenata dagli intramontabili successi degli Abba. Un teatro fresco di rinnovamento con nuovi arredi a “misura” di spettatore. Ma anche un nuovo progetto, “Coccole a teatro” che per la prima volta in regione trasforma il pre-spettacolo in un’esperienza da vivere prima che il sipario si alzi. Sono tante le novità che attendono il pubblico oggi, domenica 5 ottobre, alle 18 al Teatro della Corte di Osoppo, quando ad aprire ufficialmente il nuovo cartellone di Anà-Thema Teatro sarà “Abba Show” con la The first Abba tribute band. Due ore di pura energia per ricreare l'atmosfera tipica di quegli anni attraverso sonorità, luci, colori, abiti e coreografie ripercorrendo i più grandi successi della band svedese, dal folk di Fernando alla dance di Gimme Gimme, dal rock'n'roll di Waterloo alla disco di Dancing Queen, al pop di Mamma Mia e tanti altri. Alla serata sarà abbinato anche un aperitivo conviviale speciale per brindare assieme alla nuova stagione che si preannuncia ricca di emozioni.

Grazie al contributo del bando regionale europeo Pr Fesr 2021-27, alcuni locali sono stati rinnovati, dal foyer, completamente riarredato e dotato di confortevoli salottini, alla sala residenze, fino ai nuovi camerini o alle sale della residenza della Corte. Anà-Thema inaugura anche un progetto pilota. «Lo abbiamo chiamato Coccole a teatro – spiega il direttore artistico, Luca Ferri – perché abbiamo pensato a un modo diverso di vivere e condividere il teatro. Vogliamo offrire – spiega – un teatro che ama il suo pubblico e lo mette al centro».

Appena varcata la soglia del nuovo foyer, il pubblico sarà accolto da un’atmosfera calda grazie alla musica, ai profumi, e agli elementi delle scenografie degli spettacoli passati. Ogni volta saranno presenti poi due piccoli stand. E poi a ogni spettatore, abbonato e non, sarà offerto un caffè di benvenuto, con piccoli gesti per rendere l’accoglienza un rito di ospitalità e condivisione. Prima di entrare in sala, poi, sarà presente a fianco della biglietteria un Qr code per accedere a contenuti digitali sullo spettacolo in programma.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto