Nudi al reality, c’è anche Alessia di Cividale

Lo show tv piú atteso da oggi su Deejay tv alle 21.15. Trenta concorrenti, anche la Alfonso che lavora nell’assistenza

UDINE. È cividalese, per cominciare dall’inquadramento geografico. Di anni ne ha 39 - e qui andrà aperta una parentesi, ma ci arriveremo dopo - e lavora nel campo dell’assistenza sanitaria. Si chiama Alessia Alfonso ed è una dei 30 concorrenti della prima edizione italiana dell’Isola di Adamo ed Eva, la reality series (Dating Naked, all'estero) piú seguita del momento: prodotto olandese, in meno di un anno il pur discusso format si è imposto in Germania, Spagna, Danimarca, Polonia, Francia e Finlandia, rivelandosi ovunque campione d’ascolti.

E adesso, appunto, tocca a noi. Con puritani pixel, precisiamolo subito, a coprire le parti intime (quanto meno in prime time): sí, perché la peculiarità del programma consiste nel fatto che i partecipanti girovagano su un’isola paradisiaca completamente nudi.

Costume adamitico, per restare in tema: il titolo del dating non è casuale. La puntata numero uno andrà in onda oggi, mercoledí 7 ottobre, su Deejay tv (canale 9 del digitale terrestre), alle 21.15: e il debutto, stando a indiscrezioni diffusesi nelle ultime ore, potrebbe toccare proprio a lei, l’inaspettata star ducale, finora irreperibile per probabili vincoli contrattuali.

Pare che un locale pubblico cittadino si stia attrezzando in vista dell’appuntamento tv: al Caffè San Marco dovrebbe venire installato, per l’occasione, un megaschermo. La diretta interessata è irrintracciabile, come detto, ma è verosimile supporre che non disdegnerà la serata.

Di dettagli sull’esperienza, per adesso, non ce ne sono, tranne il sopra citato fattore anagrafico: sembra che il limite d’età previsto dalla produzione (la Endemol) per la partecipazione sia quota 35, partendo dai 18 anni, ma Alessia ne ha quattro in piú.

La “deroga” lascia supporre che abbia davvero fatto breccia nel parterre dei selezionatori. Ma torniamo al dating show, girato durante l’estate, dal mese di luglio. Location è l’incantevole Mljet, in Croazia: l’isola del miele, rifugio di Ulisse secondo la tradizione, al largo di Dubrovnik.

A turno, due a episodio - ma attenzione, strada facendo alla coppia si aggiunge un terzo incomodo -, i protagonisti del reality la raggiungono a bordo di una zattera: in prossimità della riva sia lui sia lei si tolgono i vestiti e si gettano in acqua, per spingersi a nuoto verso la spiaggia.

Lí avviene l’incontro senza veli, inizio di un periodo da trascorrere insieme per capire se mai possa scoccare una scintilla...

E per evitare il rischio di quadri monotoni ecco che, a un certo punto, tra i flirtanti s’insinua l’intruso di cui sopra, che ovviamente ha il compito di far vacillare l’eventuale nascente idillio. Nessuna prova di sopravvivenza, semplicemente il coraggio di mostrarsi spogliati, fin dallo sguardo iniziale, alla potenziale anima gemella.

A dirigere le danze, alias a condurre, è Vladimir Luxuria - vestitissima, lei -, tutt’altro che nuova al mondo dei reality (isolani inclusi, considerata la vittoria, prima, e successivamente il ruolo di inviata speciale all’Isola dei famosi).

A differenza di quanto avviene all’estero l’edizione nostrana sarà “pudica”, pixelando ad arte, come accennato. Questo in prima serata. Piú avanti, dalle 23 circa, andrà invece in onda la versione senza censure.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto