Musica e danza, stelle sul ghiaccio a Pontebba con lo show di Carolina Kostner

Martedì 14 agosto in pista anche tutta la Nazionale di pattinaggio artistico su canzoni interpretate dal vivo
Carolina Kostner of Italy performs during the Ladies Short Program of the 2018 ISU World Figure Skating Championships at the Mediolanum Forum in Assago (Milano), Italy, 21 March 2018. ANSA/Roberto Bregani
Carolina Kostner of Italy performs during the Ladies Short Program of the 2018 ISU World Figure Skating Championships at the Mediolanum Forum in Assago (Milano), Italy, 21 March 2018. ANSA/Roberto Bregani

PONTEBBA. Ci sarà tutta la Nazionale di pattinaggio artistico martedì 14 agosto, alle 21.15, al Palaghiaccio di Pontebba, ma soprattutto ci sarà la pluricampionessa italiana Carolina Kostner, modello di eleganza e di stile. Non succedeva da quasi un decennio che a Pontebba ci fosse una serata con le stelle del pattinaggio artistico.

Stavolta, per rendere ancora più unico l’appuntamento, si danzerà su ghiaccio con una colonna sonora di musiche italiane interpretare dalla band “On the rocks”.

Protagonista assoluta della serata la gardenese Carolina Kostner, atleta che ha fatto entrare nel cuore degli italiani, e non solo, il pattinaggio di figura. Cinque volte medaglia d’oro agli Europei, campionessa del mondo nel 2012, bronzo alle Olimpiadi di Sochi e ai recenti Europei, la portabandiera italiana del 2014 scenderà in pista.

Ma ci sarà anche Matteo Rizzo che, nel dicembre scorso, ha conquistato il titolo di campione italiano, partecipando agli ultimi Europei e avvicinandosi al podio alla sua seconda partecipazione.

E ci saranno anche Anna Cappellini e Luca Lanotte, campioni italiani in carica con un palmares invidiabile: più di 11 campionati d’Europa, 12 campionati del Mondo e 3 olimpiadi.

Agli Europei e ai Mondiali del 2014 hanno incoronato il loro sogno con due medaglie d’oro. In programma pure l’esibizione dei vicecampioni italiani Charlène Guignard e Marco Fabbri.

Lei di origini francesi, lui italiano, formano una coppia di danza in continua evoluzione che ha rappresentato il Tricolore nelle più importanti competizioni internazionali.

Ed è figlia di un incrocio fra lame e rotelle l’esibizione dei campionissimi azzurri Nicole Della Monica e Matteo Guarise.

Infine Alice Garlisi, Sara Delfinetti, Sophia Sforza, Andrea Vaturi, Fabio Mascarello, Federico Uslenghi e Moreno Lafiosca, che dall’agonismo sono passati al piccolo schermo divulgando le emozioni del pattinaggio attraverso lo show “Notti sul ghiaccio”.

Per il sindaco di Pontebba, Ivan Buzzi si tratta di un programma che riporta il Palaghiaccio ai fasti del passato, quando nello show di Ferragosto – che chiudeva la stagione turistica – si esibivano star del calibro di Viktorovich Plushenko.


 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto