Miss nonna italiana è di Tricesimo

Anita Fasiolo, 51 anni, mamma di Mary di 35 anni e nonna di Chantal di 3 anni è stata eletta “Miss Nonna Fashion 2017”. La friulana ha sbaragliato la concorrenza nazionale

TRICESIMO. Anita Fasiolo, 51 anni, mamma di Mary di 35 anni e nonna di Chantal di 3 anni è stata eletta “Miss Nonna Fashion 2017”.
La friulana ha sbaragliato la concorrenza nazionale ottenendo la fascia a Castrocaro Terme dove si è svolta la tredicesima edizione di “Miss Nonna Italiana”, concorso nazionale ideato e condotto da Paolo Teti, dedicato alle nonne di tutte le età.

La cinquantenne è conosciuta a Tricesimo: per anni, infatti, ha gestito il bar Mixer collocato lungo la strada statale Pontebbana.
Venti nonne, provenienti da tutta Italia - 37 anni la partecipante più giovane, 86 anni la più anziana in gara - hanno sostenuto prove di abilità cantando e ballando con i propri nipoti, recitando poesie e ninna nanne.

«Per 26 anni mi sono occupata della mia attività – racconta Anita – che ho venduto circa due anni fa. Una pausa per dedicarmi a me stessa e alla mia nipotina. Un mio amico mi ha iscritto al concorso e una decina di giorni fa mi hanno contattato per partecipare. Così mi sono presa una settimana libera e ho aderito con entusiasmo all’iniziativa. Un’esperienza divertente, ma anche impegnativa, dove mi sono confrontata con altre donne, tutte molto in gamba.

Purtroppo Chantal non ha potuto partecipare con me all’evento e allora, a differenze di altre nonne, invece che ballare o cantare ho deciso di dipingere e di dare sfogo a una delle mie passioni. In concorso ho presentato un quadro che ho dedicato alla mia nipotina dove l’ho raffigurata con le sembianze di una farfalla. Sono contentissima della fascia che ho ottenuto, anche perché sono sempre stata attenta alla moda: spesso mi disegno gli abiti personalmente che poi faccio realizzare da sarte di fiducia. Un hobby che magari potrebbe diventare domani un lavoro».
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto