L’udinese Syria è la prima finalista di miss Mondo Fvg

È friulana la prima finalista regionale del concorso di Miss Mondo Friuli Venezia Giulia. A conquistare la giuria a Portopiccolo sono stati il sorriso e gli occhi nocciola della diciottenne Syria

È friulana la prima finalista regionale del concorso di Miss Mondo Friuli Venezia Giulia. A conquistare la giuria a Portopiccolo sono stati il sorriso e gli occhi nocciola della diciottenne Syria Della Schiava.

Come accennato è stato lo splendido scenario della piazzetta di Portopiccolo a Sistiana a fare da cornice alla prima finale regionale di Miss Mondo, la manifestazione, curata e gestita dall’agenzia Meforyou esclusivista del marchio di Miss Mondo Italia per il Friuli Venezia Giulia ha lo scopo di scegliere la rappresentante italiana da presentare alla finale mondiale di Miss World, il più antico e prestigioso concorso internazionale di bellezza e talento.

Numerose le modelle che nel pomeriggio hanno partecipato a uno shooting fotografico animando le piscine e la spiaggia di Portopiccolo e la sera hanno sfilato tra gli applausi del pubblico delle grandi occasioni. In serata come vuole il copione la giuria esperta ha visto sfilare le ragazze con i tubini Rapax, poi con gli abiti eleganti ed infine in costume da bagno.

A conclusione la giuria ha preferito su tutte l’udinese Siria che ha ricevuto la corona e la fascia da Alice Milzoni “Miss Mondo Friuli Venezia Giulia 2016”.

Syria, 18 anni di Udine con la passione per la danza e la fotografia, è quindi la prima ragazza a entrar nella rosa delle sei finaliste che rappresenteranno la nostra regione alla finale nazionale.

Le altre fascie assegnate nella serata sono andate a Sara 17 anni di Romand d’Isonzo, Roberta 20 anni di Trieste, Mihaela 16 anni di Tolmezzo “Miss Portopiccolo 2016”, Irene 20 anni di Trieste e Aisha 17 anni di Mossa.

La piazzetta non ha visto protagoniste soltanto le modelle, che inoltre hanno sfilato con le pellicce di Micaela Italian Charm e con i gioielli di Timeless, ma anche Elena Marchesan cantante della The Groove Factory che ha catturato il pubblico e il gruppo di ballo danze orientali Bellysimo Company diretta da Simona Minisini del club Sunshine.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto