L’isola di Darwin

di Gian Paolo Polesini
Ci spiace per il tempaccio, ma una sera ve l’abbiamo regalata, due manco morti.
Capita che sull’Isola dei famosi, prima puntata della dodicesima serie, l’uragano vero o finto (boh, ci sta un dubbio, vero?) ha squassato i piani di Canale 5, costringendo la Marcuzzi a rimandare tutto a martedì 31 sera.
Sensazioni e ragionamenti dopo quaranta minuti di resistenza televisiva (persino troppi).
Gli autori spacciano ‘sto circo di culi e tette per esperimento antropologico. E fanno persino finta di crederci per fottere noi, in sostanza.
La fatica, le sferzate dell’avventura, la sofferenza, il faticoso cammino dell’uomo verso la civiltà, la scimmia che si evolve, beata lei, noi regrediamo se andiamo avanti così, la Marcuzzi con una gonna normale e lunga, Luxuria in cravatta e Bettarini ancora lì, ma non dovevamo vederci più?
Bettarini vive ormai nei reality e crede di essere il Truman Burbank di Forlì. Tra un po’ diventerà un ologramma.
Esperimento antropologico, dunque. E serviva proprio Malena, la diva hard di Rocco? Certo, occorreva una con pratica di posture per spiegare meglio la metamorfosi della specie. Chiaro. Da homo habilis a homo erectus. E noi a pensar male.
La Samantha De Grenet si lagna: troppa pioggia. An ghin go, tre civette sul comò... così gli autori l’hanno scelta per interpretare la prima crisi di nervi che tira su lo share. Direte: ma a quello ci pensa Malena. Certo, ma non può fare tutto ‘sta povera crista di pornostar.
Bene. Luxuria fa capire di essere stata quindici giorni sotto l’acqua senza cibo e di essere sopravvissuta, «lo potete fare anche voi». E Alessia scocciata: «C’è gente che sta peggio».
Un cameraman che vi allunga un panino e vi copre con l’ombrello a fari spenti lo trovate ben, dai su.
Vi divertite, pigliate soldi, fate la dieta come da Mességué senza cacciare cinque mila euro a settimana, magari un po’ di sesso vien fuori e osate pure fare le piaghe? Una settimana con Marzullo vi ci vorrebbe, porca miseria.
Grazie a Dio il maltempo ha chiuso i giochi, costringendoci a spegnere. Li ritroveremo vivi, state sereni. Stasera, martedì 31, i ragazzi - ah, i nomi, ce li stavamo scordando: Raz Degan, Simone Susinna, Eva Grimaldi, Giacomo Urtis, Giulio Base, Nancy Coppola, Andrea Marcaccini, Samantha De Grenet, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini (espulso per bestemmia e fatto rientrare, giusto per ricordare), Dayane Mello, Moreno, Malena Mastromarino - saranno seminudi, asciutti e pronti a mangiar granchi e cocchi.
Per noi l’Isola dei famosi 2017 finisce qui, sia ben chiaro. Aloa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto