Lignano si anima con il Summer live festival: cinque appuntamenti, c’è Bollani in concerto
Gli eventi alla Beach Arena e in Piazza Marcello d’Olivo: tra gli ospiti anche Cristina D’Avena e gli Oblivion

Saranno cinque i grandi appuntamenti musicali gratuiti che arricchiranno le serate tra Sabbiadoro e Pineta con il Lignano Summer Live Festival a cui quest’anno si aggiunge un ulteriore appuntamento speciale: il concerto di Stefano Bollani all’Arena Alpe Adria il prossimo 5 agosto.
La rassegna di concerti e spettacoli organizzata da Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune di Lignano Sabbiadoro si preannuncia ancora una volta capace di soddisfare pubblici di diverse età.
Saranno la Beach Arena di Sabbiadoro (Ufficio spiaggia 5) e la Piazza Marcello d’Olivo a Pineta ad ospitare i cinque appuntamenti, con alcuni dei protagonisti della scena musicale e musical-teatrale italiana. Si parte il 12 luglio da Pineta con Big Mama, l’artista che ha recentemente condotto per l’Italia l’Eurovision Song Contest, rivelazione del nuovo panorama urban italiano, che porterà sul palco la sua energia travolgente e un messaggio forte di inclusione e consapevolezza.
Il 19 luglio saranno il carisma e l’eleganza di Drusilla Foer a incantare il pubblico in
Piazza Marcello d’Olivo con le sue canzoni che si intrecciano alle sue riflessioni. Uno spettacolo intenso ed emozionante che porta a Lignano un’artista che con la sua ironia ha saputo conquistare il grande pubblico.
Il 27 luglio torneranno gli Oblivion, i 5 funamboli della comicità in musica, capaci di sbalordire e far ridere pubblici di ogni età. Irresistibili, irriverenti, coltissimi e dotati di un talento esagerato, Graziana Borciani, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Davide Calabrese e Fabio Vagnarelli regaleranno una serata indimenticabile a chi li conosce e a chi verrà travolto dal loro spettacolo per la prima volta.
La musica torna protagonista alla Beach Arena, a Sabbiadoro il 4 agosto con Francesco Renga. Una delle voci più iconiche della musica italiana sarà protagonista di un concerto emozionante tra grandi successi e le sue ultime creazioni.
L’8 agosto invece tornerà Cristina D’Avena featuring Gem Boy Show, sempre alla Beach Arena. Un’artista che non ha età farà tornare tutti bambini attraverso le sigle dei cartoni animati più amati di sempre, riarrangiate in chiave ironica e rock per la gioia di grandi e piccini.
Ma la grande novità di questa edizione del Lignano Summer Live Festival è il concerto di Stefano Bollani, che si terrà il 5 agosto all’Arena Alpe Adria. Impegnato in quello che è il suo acclamatissimo Piano Solo Tour, Bollani sarà protagonista di uno spettacolo in cui nulla è programmato ma che propone ogni volta un repertorio inaspettato in cui il flusso musicale è governato dall’estro del momento.
Nella tappa lignanese l’artista sarà accompagnato in alcuni brani dal flauto di Roberto Fabbriciani. Si tratta di un evento speciale che porta sul palco di Lignano un artista tra i più ammirati a livello internazionale per la sua capacità di unire improvvisazione, virtuosismo e ironia.
Il concerto si inserisce nella rassegna “Ritmi di Mare” frutto della collaborazione tra Lignano Sabbiadoro Gestioni e l’assessorato alla cultura del Comune di Lignano Sabbiadoro. Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto