Lignano, Elettra Lamborghini influencer del cuore: «Potrei innamorarmi di chi mi fa ridere»

La cantante alla Beach Arena di Lignano accolta dai fan: «Ho sempre anch’io un rosario con me»

LIGNANO. Se si dovesse stilare una classifica dei personaggi più seguiti sui social, assieme alle immancabili Belén Rodriguez e Chiara Ferragni troveremmo Elettra Miura Lamborghini, l’ereditiera dagli occhi verde smeraldo diventata popolarissima a seguito di impattanti presenze tv (tra le quali il ruolo di coach a “The Voice of Italy”) e grazie ad alcune hit di successo.

Lei si definisce “una brava ragazza”, il suo secondo nome riprende uno dei modelli più amati della scuderia di famiglia, ha una trentina di cani, cinque cavalli, colleziona stravaganti calzature, crede in Dio, ama la boxe, ha un corpo disegnato ad arte (con tattoo leopardati dove non batte il sole) e vanta oltre quaranta piercing.

Elettra Lamborghini infiamma Lignano e graffia sui social: "Ecco perché ho interrotto la serata"


In questo mese di agosto l’abbiamo incontrata a Lignano in un paio di occasioni: la prima il 3, ospite in una discoteca:«Ho voluto sospendere l’esibizione - confessa - quando ho visto una ragazza in preda ad attacchi di panico. Temevo che potesse ripetersi qualcosa già visto a Corinaldo. Rispetto il mio pubblico e sono molto attenta alla sicurezza»; la seconda martedì scorso, nell’ambito dell’attesissima partecipazione alla tappa del Festival Show alla Beach Arena, che ha visto migliaia e migliaia di giovanissimi ipnotizzati soprattutto da lei e dalle sue ballerine, nonostante l’ingente parata di artisti, per l'edizione dei record - la numero 20 del festival, che non poteva certo passare inosservata.

Al Grande Fratello Vip per la televisione spagnola pareva divertirsi molto.

«Parlavamo una sorta di esperanto, un metissage di linguaggi. Un’esperienza che rifarei subito».

C’era chi la corteggiava apertamente. La cosa la lusingava?

«Per me un uomo deve avere un certo standard e non deve aver paura di me vedendomi sempre molto sicura. So che a volte spavento con la mia esuberanza, anche se poi so stare al mio posto. Con quel ragazzo avevo iniziato un flirt, ma mi ha stancata subito perché non ne capivo le intenzioni».

Come dovrebbe essere il suo uomo ideale?

«Non devo avere necessariamente un uomo al mio fianco. Ma se trovo chi sa farmi ridere e sa volermi bene davvero, posso capitolare. Mi considero però abbastanza difficile nei gusti e incontro spesso uomini che non hanno molto da dirmi».

Niente sesso al primo appuntamento, insomma?

«In linea di massima no, ma dipende anche dalla chimica».

Qualcuno ha scritto che lei non ha amici poveri.

«Quella dichiarazione mi aveva innervosita: intendevo semplicemente dire che i miei amici stanno bene economicamente, di famiglia. La frase è stata mal interpretata».

Tutto facile, per lei?

«Il mio carattere non è portato alla tolleranza, anche se sono convinta che il rispetto e la fiducia siano fondamentali, nella vita come in un reality».

Tornerà in tv?

«Sì, a dicembre. Ancora non posso svelare cosa farò e per che rete, ma posso dire che la tv mi diverte e mi dà grande energia e una certa scarica di adrenalina».

Com’è stata per lei questa estate?

«Ho lavorato tanto, sono molto contenta. Adesso posso dedicarmi alla lavorazione del nuovo album».

Musicalmente si è fatta conoscere soprattutto per alcuni singoli: Pem Pem, Mala e Fanfare, che l’hanno consacrata come la nuova regina del latin pop all’italiana. C’è chi dice che è ancora poco per considerarla star. Lei che ne pensa?

«Lo trovo un concetto un po’ anni 80: oggi gli artisti sono soprattutto personaggi, che possono attrarre grazie al carisma e all’influenza che hanno sul pubblico. Non voglio dire con questo che la musica andrebbe messa in secondo piano, ma nel 2020 conta più il talento che una medaglia».

Una influencer come lei come interpreta questo particolare momento politico?

«Preferisco non commentare, se non con una battuta: ogni volta che passo per Roma io mi compro un rosario».

Salvini è avvisato! —


 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto