La sexy pop star Elen Levon al Festival Show

Oggi nemmeno ventenne, a soli otto mesi era in viaggio dall’Ucraina all’Australia, per cambiare vita con la propria famiglia. È la storia di Elen Levon, la protagonista del festival

Oggi nemmeno ventenne, a soli otto mesi era in viaggio dall’Ucraina all’Australia, per cambiare vita con la propria famiglia. È la storia di Elen Levon, che a 3 anni inizia a studiare canto e danza e a 6 suona il pianoforte; la storia di una giovanissima, dotata di un talento straordinario, con le idee molto chiare sul suo futuro; il racconto di una voce che in pochissimo tempo è stata paragonata a due teen star di eccezione: Justin Bieber e Selena Gomez.

Festival Show crede fortemente nei giovani talenti e ha scelto di puntare su di lei come ospite internazionale per la prima volta che la kermesse itinerante di Radio Birikina e Radio Bella & Monella arriva a Palmanova (in piazza Grande, il 25 luglio alle 21, con ingresso libero).

La cantante australiana (di adozione) ha già incantato due continenti e l’edizione australiana del “Telegraph” titolava qualche mese fa: “Move over Kylie: Pop princess Elen Levon is next in line for the throne” (Fatti più in là Kylie: la principessa del pop Elen Levon è la prossima nella linea di successione al trono). Chissà cosa avrà pensato la veterana Kylie Minogue... di certo la giovanissima Elen Levon continua a essere paragonata a mostri sacri della scena pop mondiale, una su tutti l’americana Rihanna.

Tra i suoi innumerevoli fan sono tantissimi anche i giovanissimi italiani che la sommergono di tweet e messaggi. Elen era infatti sbarcata l’anno scorso nel nostro Paese con la hit Dancing to the same song: una canzone sulle difficoltà di una storia d’amore a distanza, un pezzo molto ballabile e decisamente dance, frutto di un periodo di lavoro e di ricerca a Los Angeles. Dancing to the same song è stata scritta da Elen insieme al gruppo americano “Oh!”, che ha lavorato anche con Katy Perry.

S’intitolava invece Wild Child - disco d’oro in Italia - la successiva proposta di Elen Levon, che con questo singolo si è aperta di più al pop, regalando un brano molto ritmato, fresco e divertente. Wild Child era il secondo estratto da un ep per il quale Elen ha collaborato con Jeremy Skaller (Jay Sean, Justin Timberlake, Usher), John Levine (Nelly Furtado, Selena Gomez), Rami Afuni (LMFAO, Pixie Lott) e Brian Kennedy (Rihanna, Chris Brown, Jesse McCartney).

Ora Elen Levon propone l’estiva e romantica Over my head, scritta da lei con Tom Meredith, già compositore e produttore di mostri sacri della musica, quali: Ke$ha, Kelly Clarkson, One Direction, Justin Bieber.

Elen è giovane e ha sete di successo, ma ha pure molta determinazione e voglia di imparare, in più è anche proiettata verso orizzonti e obiettivi sempre più alti.

Grazie alla sua partecipazione al Festival Show, oggi anche il Friuli e il Triveneto potranno innamorarsi della voce e dell’aspetto decisamente gradevole di Elen Levon.

Il Festival Show sarà a Palmanova per la terza tappa del tour, dopo Padova e Castelfranco Veneto, e ritornerà poi in Friuli Venezia Giulia il 21 agosto, con la tappa di Lignano Sabbiadoro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto