La leggenda Paul Weller al Pordenone blues festival
pordenone. A due anni dalle ultime date italiane, Paul Weller, torna in tour nel nostro Paese. Partendo da Pordenone, mercoledì 22 luglio quando il grande “The Modfather” sarà ospite del “Pordenone blues festival”, per un live esclusivo al Parco di San Valentino.
Partito dal punk, Paul Weller è passato per l’acid jazz fino a spingersi da solista verso nuove sonorità, sconfinanti nel pop, folk, soul e perfino nell’elettronica. Ha pubblicato 14 album in studio, l’ultimo dei quali, True Meanings è uscito nel 2018.
Cantante, chitarrista e compositore britannico, Paul Weller è una vera e propria istituzione nella sua terra di origine. L’esordio discografico avviene nel 1977 con la pubblicazione di In The City (Polydor Records) con i Jam, band di cui è stato frontman e con la quale ha raggiunto più volte la vetta delle classifiche inglesi. Nel 1982 fonda invece gli Style Council insieme al tastierista Mick Talbot, al fine di esplorare i confini dell’acid jazz. Conclusa anche quest’esperienza, Paul Weller ha dato il via alla sua carriera da solista, costellata da un successo dopo l’altro, sia di pubblico che di critica. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto