gli appuntamenti autunnali di INSUMIàN
I Colonos propongono, nell’ambito di “Insumiàn - Cantiere aperto di arti contemporanee”, due appuntamenti autunnali nella vecchia stalla dell’agriturismo di Villacaccia. Oggi alle 20.30, sarà...

I Colonos propongono, nell’ambito di “Insumiàn - Cantiere aperto di arti contemporanee”, due appuntamenti autunnali nella vecchia stalla dell’agriturismo di Villacaccia. Oggi alle 20.30, sarà presentato il nuovo video di Paolo Comuzzi, che documenta la terza edizione dell’evento artistico “A brene vierte”, svolto a settembre nell’aia dei Colonos, e che aveva visto il coinvolgimento di 18 artisti organizzati in sei squadre. Nell’arco di una giornata i sei avevano realizzato altrettante installazioni site specific servendosi di materiali di scarto e oggetti abbandonati presenti sul posto. La proiezione sarà introdotta e commentata da Angelo Bertani e Michele Bazzana, curatori del progetto, assieme all’autore e agli artisti partecipanti.
Domenica, a partire dalle 10.30, l’ incontro intitolato “Generazioni d’artisti a confronto” con Angelo Bertani che dialogherà con alcuni artisti la cui differenza generazionale sarà motivo stimolante per confrontarsi su modi diversi del fare artistico e di rapportarsi con il sistema dell’arte contemporanea. Parteciperanno al confronto Matteo Attruia, Ludovico Bomben, Giorgio Valvassori e Alessandro Zorzi, dei quali si potranno vedere in esposizione alcune opere. Sarà anche inaugurata in questa occasione, in uno spazio dei Colonos, l’opera permanente “La mongolfiera” di Valvassori.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche