Fabio da Cividale l’idolo del reality

Da Tucumàn al fitness Ginn For Ju della città ducale, oggi alle 15 in tv a Uomini e donne della De Filippi

CIVIDALE. Ha ventiquattro anni, origini sudamericane (è fresco d’arrivo da Tucumàn) e conseguente fascino latino... e a Cividale sta diventando, fra il popolo delle teenagers, un idolo. Il perché è presto detto: istruttore, da poche settimane, alla società sportiva Ginn for Ju - insegna zumba, step coreografico e fitness -, Fabio Colloricchio si è immediatamente imposto all'attenzione (della tronista di turno, Teresa Cilia, e del pubblico femminile) nella nuova tornata di “Uomini e Donne”, l'inossidabile programma pomeridiano di Maria De Filippi, ripartito qualche giorno fa.

Non ha perso tempo, il ragazzo, attingendo a piene mani alle sue doti di corteggiatore e conquistandosi da subito, cosí, gli sguardi della bella in "palio". Risultato: la scelta per l'esterna numero uno, che andrà in onda quest’oggi, lunedí 15 settembre, è caduta proprio su di lui. Infallibilmente.

Per la città ducale, rivendicano orgogliosi dalla Ginn For Ju (allargando un pochino il raggio del territorio comunale, posto che Fabio risiede, in realtà, a Ipplis di Premariacco), «è la prima volta»: «Nessuno aveva ancora partecipato allo show di “Uomini e Donne”, dalla nostra zona», scandiscono gongolanti - per l'ovvio ritorno d'immagine - dall'Asd.

Selezionato per la partecipazione al reality show nel mese di luglio, Colloricchio ha scelto Cividale come "campo base" non casualmente: sua madre, Alicia Quintana, lavora infatti per la Ginn for Ju da circa dieci anni; Fabio (che ha conseguito la maturità all’istituto tecnico Malignani di Udine, ma che dopo il diploma è tornato, appunto, in Argentina) è intenzionato a seguirne le orme, diventando un presenter di step coreografico e di zeromax, particolare step ideato dal presidente dell'associazione sportiva, Massimo Corsano.

Ha già creato un programma di zumba e gym specifico per le adolescenti.

«È davvero in gamba - commenta Corsano -: bravo, preparato e intraprendente, forse il miglior insegnante fra quelli che abbiamo avuto finora».

Il futuro del ventiquattrenne sarà nel mondo del fitness, dunque, salvo miracoli televisivi (nei quali è facile immaginare Colloricchio confidi: i precedenti, del resto, non mancano... e sperare, allora, è lecito); nel mentre, il giovane cavalca il suo momento di gloria e assapora il gusto dell'improvvisa popolarità.

Voleste conoscerlo... oggi, alle 17, sarà nella palestra del Civiform, di fronte alla piscina.

Desideraste, invece, sperimentare le sue lezioni, allora l'appuntamento è per domenica 21 settembre, giorno della grande Festa dello Sport organizzata dall'amministrazione civica: alle 11, alle 16.30 e alle 18 prove gratuite in piazza Foro Giulio Cesare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto