Ecco “X Factor On the road” e Lignano canta

Ieri il casting del talent. Ilari, Yari, Ross, Caterina tutti pronti ad acchiappare il sogno di Sky
Lignano 15 Aprile 2015 xfactor Telefoto Copyright Petrussi Foto Press - TURCO
Lignano 15 Aprile 2015 xfactor Telefoto Copyright Petrussi Foto Press - TURCO

LIGNANO. Ilari ha 20 anni. Studia scienze politiche e canta da quando ne aveva 4. Un voce potente, un talento il suo. Non nasconde l’emozione prima del casting con la produzione di X Factor On the road sbarcata sabato a Lignano.

A sostenerla c’è l’amico Matteo. «È arrivato il momento che si faccia conoscere perché se lo merita» dice guardandola. Accanto a loro, seduto ai tavolini del bar Sabbiadoro in attesa di essere chiamato, c’è Andrea, 28 anni, impiegato della provincia di Treviso. È il suo secondo provino per entrare nel talent show di Sky. Il primo l’aveva sostenuto un paio di anni fa a Milano ma non era andato bene.

Ci credono gli aspiranti cantanti che ieri da tutta la Regione e anche dal vicino Veneto sono arrivati nella riviera friulana. Ci credono anche se non sono delle vere e proprie audizioni – quelle inizieranno a partire da maggio – ma comunque un’opportunità per rompere il ghiaccio e farsi notare.

Anche Yari, 23enne di Lignano, canta da quando era piccolo. Voce potente, ottima intonazione. Parte con I Feel Good di James Brown e piace. Un sogno, il suo, quello di diventare un cantante professionista che coltiva da sempre. Come Ross, 25 anni, di Morsano al Tagliamento accompagnata dalla suocera. Anche lei cinque anni fa ci aveva provato «ma allora ero giovane, ora ritorno molto più preparata».

In fila per i provini di X Factor

Insomma, sale già la febbre di X Factor. Si pensa a quel palco e si sogna. Come sogna Caterina, 17 anni, da Udine. Con lei c’è la mamma Manuela. «È un desiderio che ha da quando era piccola» racconta. E poi c’è anche chi a 50 anni vuole mettersi ancora in gioco. Come Michele che canta «per diletto» da sempre e che a Treviso ha partecipato a una puntata del Karaoke di Pintus. Si scalda la voce mentre i casting continuano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto