"Ecatombe" a Miss Italia: escluse le otto del Fvg, ma una viene ripescata

JESOLO. Una vera e propria ecatombe. Erano partite in 8 dal Friuli Venezia Giulia alla conquista della corona più ambita d’Italia. Sono state tutte eliminate.
Una sola miss regionale, Valeria Capelli, studentessa diciannovenne di Aviano, è passata grazie al ripescaggio. Sarà lei a rappresentare la nostra regione alla finalissima di Miss Italia, lunedì 17 settembre, alle 21.10, su La7 (domenica 9, alle 20.30, serata dedicata alle prefinali).
Una miss della Campania, Benedetta Santoro, si è ritirata dal concorso per motivi personali e al suo posto è entrata Valeria Capelli, Miss Cinema Fvg. Valeria, che occupava il trentaquattresimo posto della graduatoria (sono state scelte in tutto trentatré ragazze), è stata ripescata e sostituirà la collega della Campania.
La giovane avianese è iscritta al corso di laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche, a Trieste. Il cinema, la moda e il giornalismo sono le sue passioni.
A casa, ad Aviano, a sostenere Valeria, che si definisce riservata e socievole, ci saranno papà Massimiliano, mamma Sonia e i nonni. Com’era prevedibile, la sforbiciata operata dalla commissione tecnica è stata netta. Oltre a Miss Fvg, la triestina Elisa Stante, tutte le vincitrici dei titoli regionali erano state ammesse alle prefinali.
Assieme ad Elisa, erano arrivate nella località veneta anche Chiara Davanzo, Miss Eleganza Fvg, di Colugna, Valeria Capelli, Miss Cinema Fvg, di Aviano, Michelle Masullo, Miss Miluna Fvg di Campolonghetto di Bagnaria Arsa, Vanessa La Monaca, Miss Rocchetta Bellezza Fvg, di Trieste, Rachele Bruno, Miss Sorriso Fvg, di Fagagna, Alessia Giacomini, Miss Sport Fvg, di Gorizia, e Alessia D’Onofrio, Miss Equilibra Fvg, di Trieste.
Solo Elisa e Valeria sono riuscite a entrare tra le sessanta finaliste. L’ulteriore scrematura non ha consentito alle miss regionali di far parte delle trentatré ancora in gara.
Ad accompagnare le miss in questa avventura c’erano Michele Cupitò e Paola Rizzotti, rappresentanti dell’agenzia Modashow.it, che gestisce in esclusiva, in Fvg e Veneto, l’organizzazione degli eventi legati a Miss Italia.
Dopo il terzo posto a Miss Italia, lo scorso anno, della friulana Samira Lui, papà senegalese e mamma udinese, ora il Fvg è pronto a sostenere Valeria Capelli, in gara con il numero 26.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto