Disco & pub, tutti gli appuntamenti del fine settimana

VENERDÌ
UDINE Al Caffè Caucigh, via Gemona 36, dalle 21.30, il fascino della chitarra flamenca e del violino con Michele Pucci e Giulio Venier in concerto.
Al Black Stuff, via Gorghi 3/a, riparte la stagione dei live. Dalle 21, The Winged Leaves proporranno un coinvolgente mix tra folk inglese e irlandese, musica celtica, etnica, southern music e bluegrass.
All'Italian Secret, piazza Matteotti, ritrovo per l'aperitivo e alle 18.30 inaugurazione della mostra personale dell'artista Dolores Tomini.
Al Carmagnola Restaurant, via Planis 30, torna l'appuntamento Semplicemente: dalle 19 a mezzanotte, aperitivo/cena e dopocena con la soulfulhouse firmata dj Gian Marco De Michelis a fare da colonna sonora. Hosted by Il Poma e Stardust.
Al Liberty, viale Ledra 56/B, live dei DaCapoACoda. Proporranno grandi cover rock in chiave acustica. Dalle 22.
Al Krepapelle musicbar, via Tavagnacco 83, si festeggiano 14 anni del locale con dj Giovanni Mans e voice Morfeus. Dalle 22.30. Ingresso libero.
Al bar ristorante Apollo, via Paparotti 9, dalle 18 in poi, aperitivo, bollicine e cocktail accompagnati da sfiziosità gastronomiche. E nel ristorante, un primo in omaggio.
Al Bowling 71, viale Palmanova 166, dalle 16, divertimento garantito con il calcio a cinque, il ping-pong, gli altri giochi della sala e con il bowling moon-light. Info, 0432.602580.
AQUILEIA Al Fortino, via Beligna 91/b, dalle 20.30, serata di kizomba con stage livello open.
BUTTRIO Alla trattoria birreria De Cecco, via Nazionale 6, va in scena l'Oktoberfest con birra Hacker Pschoor e menu bavarese. Info, 0432.674353.
FAGAGNA Al ristorante Mulinâr, via Spilimbergo 64 (Villalta), si inaugurano i concerti blues con un quartetto di stelle internazionali: Enrico Crivellaro e Flavio Paludetti (chitarre), Enzo Carpentieri (batteria) e Pietro Taucher (organo Hammond). Ingresso libero.
All'Angolo Blu, via Plasencis, appuntamento dall'aperitivo al dopocena. Poi, dalle 22, in consolle ci sarà dj Dany Dm.
MOIMACCO Alla discoteca Nord Est, via Tombe Romane 11, liscio con l'orchestra Alessandra Band, in sala A; balli di gruppo con Fabio Corazza, in sala B, dove si potrà anche chiedere la propria canzone preferita o fare una dedica.
MORTEGLIANO Nell'area attrezzata di Chiasiellis, via Ferraria, alle 21, si apre il Festival Dub Arena. Sotto il tendone di Festintenda sbarcano i Nucleus Roots, gruppo fondamentale del reggae inglese. Saranno preceduti dai pordenonesi Black Lion.
REANA DEL ROJALE Al risto-disco bar Al Mulino Nostress, via Primulacco 13 (Rizzolo), è Alquimia latina con i dj Marco Lenisa, Daniele8 e Gaby e la compagnia dei Los Cuba Libres. Dalle 22.30. Ingresso libero.
REMANZACCO Alla trattoria Al Posto di Conversazione, via Marconi 22, cena con prodotti a Km 0. In più, alle 18.30, inaugurazione della mostra dell'artista Marina Battistella.
TALMASSONS Al Cda Lounge Bar, via degli Artigiani 7 (Flumignano), serata di musica a 360° e presentazione della squadra femminile di volley Cda.
TAVAGNACCO Al Gallone, via Nazionale 8, spettacolo rap e rock a 360° della cover band Vinile 45. Dalle
SABATO
UDINE Alla Girada, via Baldissera 7, dalle 21, la cantautrice folk italo-americana Emma Gustafson suonerà dal vivo i brani del suo primo cd Tales & tunes from towns & hills. Inoltre, alle 15, incontro sugli origami con l'associazione Kitsune.
Al Glass, via Sarpi 5, appuntamento per l'aperitivo in città con dj Max B.
Al Liberty, dalle 22, sonorità future funk e synthwave con Monociglio On Fire dj set.
Al Bowling 71, dalle 14.30, anche i bambini (minimo 7 anni) possono cimentarsi al bowling con le bocce superleggere sulle piste a loro dedicate. A sera, gran divertimento con il gioco dello strike.
Al Krepapelle, dalle 22.30, musica e animazione con dj Master Dee e Ricky Emme, Ingresso libero.
AQUILEIA Al Fortino, dalle 20.30, serata di salsa portoricana, cha cha cha, salsa dura, latin jazz e molto altro.
ARTEGNA Alla discoteca La Grotta, via Nazionale 15, doppio appuntamento con il liscio sulle note delle orchestre Sorriso (in sala A) e Il Musichiere (in sala B). Dalle 21.
BUTTRIO Alla trattoria birreria De Cecco, è ancora Oktoberfest con fiumi di birra e menu a tema.
MOIMACCO Alla discoteca Nord Est, in pista è serata caraibica La Diferente: dalla salsa cubana a quella portoricana, dalla bachata alla kizomba con El Ciqui Dj e la musica dal vivo del Puma. Dalle 22.
MORTEGLIANO Nell'area attrezzata di Chiasiellis, si chiude il Festival Dub Arena: alle 17, sotto il tendone di Festintenda debutta Crucial Step, giovane sound system udinese.
REANA DEL ROJALE Al risto-disco bar Al Mulino Nostress, serata di musica e video insieme a dj Bco.
RESIUTTA All'Old Station, via Udine 16, serata karaoke con Mr. David Zeppieri. Dalle 21.
RIVIGNANO TEOR Al ristorante Principato di Ariis, via Savorgnan - Giulietta 2 (Ariis), dalle 20, cena con delitto:
tra un un piatto e l'altro si gioca a risolvere il giallo teatrale La vendetta della Sfinge. Su prenotazione: 0432.775008.
TAVAGNACCO Al Gallone, dalle 22.30, ritmi in levare dal vivo con i Blue Corner Family.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto