Blasco è a Lignano: oggi le prove al Teghil

LIGNANO SABBIADORO. Il Komandante è sbarcato a Lignano. Ieri, a una settimana esatta dall’attesissimo primo concerto della stagione, Vasco Rossi ha raggiunto la cittadina balneare con un arrivo in punta di piedi, senza troppo scalpore. Un passo preannunciato e giustificato dalla particolarità della tappa, quella “data zero” ormai per tradizione (e buon auspicio) confermata sulla costa del Friuli.
«Vasco ha raggiunto l’hotel Golf Inn a Lignano Riviera nel tardo pomeriggio, era molto tranquillo e assolutamente contento di esserci: l’ha voluto fortemente e noi siamo davvero felici di poterlo accogliere»: così ieri Luca Tosolini, organizzatore dell’evento, ha confermato in diretta le indiscrezioni sull’arrivo del Blasco.
Da oggi in poi il programma sarà fitto e all’insegna della musica: ogni giorno la rockstar sarà infatti allo stadio Teghil per provare, con annesso pranzo al chiuso e circondato dallo spirito – ancora silenzioso – dei ventiseimila fan pronti all’invasione di campo. E chissà se nei prossimi giorni si affaccerà con la storica band per salutare curiosi e fotografi già in fermento per l’arrivo dell’idolo senza età.
Per quanto riguarda, poi, lo stato di avanzamento dei lavori per la preparazione del palcoscenico, dall’organizzazione sono giunte notizie estrematene positive: «L’allestimento è quasi completato, stiamo andando avanti con la copertura – ha dichiarato Alessandro Marosa –, ma possiamo dire che il palco sarà qualcosa di davvero imponente».
Tutto è pronto insomma per domenica 27 quando partirà ufficialmente il “Vascononstop Live 2018”, una scarica di adrenalina innescata a Lignano e che si diramerà poi per tutta Italia. L’evento di apertura del tour, sostenuto da PromoturismoFvg, Città di Lignano Sabbiadoro, LiSaGest e organizzato da Live Nation, proporrà il meglio della musica di Vasco in una scenografia ricalcata su quella dell’indimenticato Live Modena Park. I biglietti (acquistabili in via esclusiva sul sito Vivaticket) stanno andando velocemente a ruba, con seguaci e ammiratori provenienti da tutta Italia, come successo per la “data zero” di due anni fa. E se tutti dovranno aspettare la giornata di domenica per entrare nel paradiso del rock italiano, per i soci del suo fan club il Komandante, salvo casi di forza maggiore, aprirà le porte del Teghil già venerdì in occasione del soundchek. Sarà un concerto a porte chiuse per gli ottomila fortunati fan.
L’attesa dunque sale, Lignano si mobilita per il concerto dell’estate: Vasco Rossi è pronto, ancora una volta, ad illuminare la scena del rock.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto