Bertiolo, festa del vino con tante iniziative

Buon vino, musica live, intrattenimenti per grandi e piccini, solidarietà, cultura sono gli ingredienti della 65ª Festa del Vino di Bertiolo, che come ogni anno attrae migliaia di visitatori e wine lovers. Il programma della festa prosegue stasera all’Auditorium con Cento canzoni per una voce: song tra America ed Europa negli anni ’30 ’40 ’50; domani, alle 15, 8° Trofeo Festa del Vino - 1ª prova della 34ª Coppa Friuli, gara di corsa su strada. Alle 18 apertura chioschi ed enoteca; alle 21 tributo a Vasco Rossi.
Ai Percorsi del Gusto si assaggiano, nei caratteristici chioschi lungo le vie del paese, saporiti prodotti enogastronomici valorizzati in enoteca con serate di degustazione di miele e marmellate. Da non perdere le domeniche, adatte a un pubblico trasversale di ogni età: il 23 marzo, alle 9.30, Vespa raduno Insetti del Vino, alle 10 in palestra comunale partita campionato Aquilotti e show di minibasket categoria Pulcini, organizzato dal Centro Minibasket Bertiûl.
In mattinata concorso Dolci tipici (il ricavato sarà devoluto all'Airc) e animazione per i bimbi nella piazza della chiesa, a cura di “Ragazzi si cresce” di Bertiolo. Alle 12.30 premiazioni Gara dell’amicizia organizzata dalla Spsb Murena di Bertiolo; dalle 14 ricco pomeriggio di sport (calcio, tennis, karate), spettacoli per bambini (trampolieri, equilibristi, clown, giocolieri), musica, divertimento e animazione, con zucchero filato e pop corn gratis per i più piccini, alle 17 teatro.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto