Anastacia in concerto al Pordenone Blues festival

La cantante americana giovedì 5 luglio al parco San Valentino: «Metto tutta l’energia di tre generi molto cari al pubblico»

PORDENONE. Al Pordenone Blues Festival, organizzato dall’Associazione Pordenone Giovani, arriverà giovedì 5 luglio, alle 21.30, una delle voci più riconoscibili del nostro tempo, quella di Anastacia.

Con oltre 30 milioni di album venduti in tutto il mondo, la leggenda del pop salirà sul palco del Parco San Valentino per presentare il suo settimo lavoro in studio, Evolution, infiammando ancora una volta in pubblico friulano.

«Io amo l’Italia. È un paese bellissimo, con una storia e una cultura molto ricca. E il fatto che gli italiani siano tra i fan più appassionati mi elettrizza perché posso tornare dai miei spettatori preferiti: non vedo l'ora di cantare insieme a tutti voi!»

Non fa nulla per nascondere il suo entusiasmo, la cantante statunitense, all’idea di tornare ad esibirsi nel Belpaese. Un entusiasmo che trapela in ogni traccia del suo ultimissimo lavoro, Evolution, un album che strizza decisamente l’occhio al pop.

«La mia voce rimane indissolubilmente legata al blues, ma ormai sono giunta ad abbracciare un mio suono ben distinto che chiamo sprock (Soul-Pop-Rock), e quindi le canzoni di Evolution hanno l’energia che trapela da questi tre generi, ma anche la maturità che ho acquisito nei 20 anni che il settore della musica mi ha dato».

Registrato a Stoccolma con il produttore esecutivo Anders Bagge e il suo team dei Baggpipe Studios, l’album segna un ritorno al vecchio accattivante sound di Anastacia che si alterna con orecchiabili brani pop e toccanti ballate, tutto dominato dalla sua inconfondibile caldissima voce.

Una voce che ama spesso duettare e che ama anche regalarsi incondizionatamente al suo pubblico, tanto da aver dedicato ai suoi fan addirittura una canzone.

«My Everything è uno dei miei pezzi preferiti di questo ultimo disco... è così emotivo e le persone possono attribuire il suo significato a molte situazioni, ma per me è sicuramente dedicato ai fan perché senza di loro non potrei continuare a fare ciò che amo, quindi loro sono My Everything!».

Un tutto che comprende anche gli ammiratori più piccoli che da sempre apprezzano non solo la voce della statunitense, ma anche il suo carattere combattivo e solare.

Appuntamento al Parco San Valentino.




 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto