Ad Aprilia Marittima i suoni dei Mariachi
È ormai entrata nel vivo la programmazione estiva che ogni anno il Circolo nautico di Aprilia Marittima in collaborazione con gli operatori della località turistica del comune di Latisana, propone a turisti e villeggianti. L’appuntamento di questa sera è con sonorità e ritmi caldi, di ispirazione latino-americana, proposti da “I Mariachi Los Maraija”, la band ospite a partire dalle 21 in piazzetta dell’Imbarcadero.
Il gruppo si richiama alla tradizione della canzone popolare messicana diffusa dai gruppi chiamati appunto Mariachi e anche il loro repertorio assume la stessa linea, proponendo non solo musica messicana, ma anche brani di musica latina, colombiana e cubana.
La particolarità della band è quella di personalizzare i grandi classici del passato e i brani trend del momento, con le sonorità sudamericane.
Il gruppo è nato nel 1999 dall’incontro di musicisti di estrazione classica e jazzistica, arrivando a costruirsi un vasto repertorio di brani proposti con successo in Friuli Venezia Giulia e nelle piazze di tutta Italia. (pa.ma.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto