Music Night con il Teatro Verdi e l’Omaggio a Puccini

Tutti gli appuntamenti nella destra tagliamento

Laura Venerus

Domenica da vivere nei parchi e all’aria aperta a Pordenone e in tutto il territorio della Destra Tagliamento. Per il calendario estivo della Città sul Noncello, al Parco di San Valentino alle 19 l’Associazione musicale San Marco propone un appuntamento con la lirica e l’Omaggio a Puccini del soprano Anna Viola e del tenore Alessandro Cortello con Federico Lovato al pianoforte.

In piazza XX Settembre alle 21 si celebra San Lorenzo e la notte delle stelle cadenti con l’Accademia Musicale Naonis diretta da Valter Sivilotti e due stelle della musica internazionale, Peppe Servillo e Javier Girotto, nel progetto dal titolo “Vecchio frac. Omaggio a Domenico Modugno”, occasione per ritrovare un duo ormai consolidato di musicisti, formato dall’inconfondibile voce, e dall’attitudine teatrale di Peppe Servillo, e dall’emozionante sax di Javier Girotto.

Sempre alle 21, ma in piazza della Motta, la prima delle tre serate di Music Nights con il duo formato da Jacopo Taddei al sassofono e Samuele Telari all’accordion per un concerto a cura del Teatro Verdi. Domani, lunedì 11 sarà la volta del pianista Elia Cecino. Si prosegue martedì 12 agosto con gli ottoni dell’Orchestra giovanile Gustav Mahler Jugendorchester – a che propongono la Gmjo Night.

Spostandosi in quota, per ritrovare un po’ di fresco in questa domenica dalle alte temperature, si susseguono appuntamenti un po’ in tutta la fascia pedemontana e montana del Friuli Occidentale.

A Barcis, alle 17, nel cortile di Palazzo Centi andrà in scena la rassegna “Il teatro C’era una volta” con lo spettacolo “Il bandito Polenta” a cura dei Burattini di Luciano Gottardi mentre a Cimolais si susseguiranno due momenti musicali: alle 19 nella chiesetta di San Floriano, duetto arpa e violino con Valentina Danelon al violino e Nicoletta Sanzin all’arpa e alle 21 in piazza Santa Maria Maggiore serata anni Ottanta con gli Stereolive.

A Dardago di Budoia, oggi pomeriggio dalle 17 si terrà la decima edizione di Dardartisti sote i portons con mercatino dell’artigianato e dei prodotti gastronomici, mostre di artisti nei portoni, saltimbanchi, ballo folk per grandi e piccini, giochi, spettacoli e concerto finale in piazza e per le vie del paese.

A Piancavallo oggi è la giornata del prestito librario: dalle 16 all’Infopoint si possono prendere in prestito i libri per le vacanze e alle 17 Ortoteatro propone l’appuntamento con Fantalibro, ovvero letture, laboratori e giochi per bambini. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto