Via libera ai contributi per i canoni d’affitto

La giunta del Comune di Udine ha approvato la delibera che fissa i criteri per le agevolazioni. Domande dal 25 marzo al 29 aprile
Udine 20 Gennaio 2011. Palazzo D' Aronco. Telefoto Copyright Foto PFP
Udine 20 Gennaio 2011. Palazzo D' Aronco. Telefoto Copyright Foto PFP

UDINE. Concessione di contributi per l'abbattimento dei canoni di locazione di immobili adibiti ad uso abitativo. La giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Servizi sociali, Antonio Corrias, ha approvato la delibera relativa alla concessione di contributi per l'abbattimento dei canoni di locazione di immobili adibiti ad uso abitativo. Così come previsto dalla legge regionale, una parte delle agevolazioni concesse, nello specifico il 5%, sarà riservata alle persone di età inferiore ai 35 anni di età.

Tutti i cittadini interessati potranno presentare domanda per la concessione dei contributi nel periodo compreso tra il 25 marzo e il 29 aprile. I moduli e il relativo bando, che a breve sarà predisposto dagli uffici, potranno essere consegnati tramite la compilazione informatica assistita da operatore, con consegna diretta presso il punto di raccolta allestito al centro polifunzionale Micesio, sito in via Micesio, 31. Il nuovo Sissu, lo Sportello unico informativo servizi sociali di via Micesio, è aperto, lo ricordiamo, dal lunedì al venerdì dalle 8.45 alle 12.15, il lunedì anche dalle 15.15 alle 16.45. Per prenotare il proprio appuntamento i cittadini possono accedere al link diretto che a partire da giovedì 21 marzo sarà disponibile sul sito internet del Comune di Udine www.comune.udine.it. Per informazioni è comunque possibile telefonare ai numeri 0432/271731, 0432/271732.

Concessione di contributi a soggetti pubblici o privati che mettono a disposizione per la prima volta alloggi, precedentemente sfitti, a favore di locatari meno abbienti. La giunta comunale, su proposta dell’assessore ai Servizi sociali, Antonio Corrias, ha approvato la delibera relativa alla concessione di contributi a soggetti pubblici o privati che mettono a disposizione per la prima volta alloggi, precedentemente sfitti, a favore di locatari meno abbienti.

Tutti i cittadini interessati potranno presentare domanda per la concessione dei contributi nel periodo compreso tra il 25 marzo e il 29 aprile. I moduli e il relativo bando, che a breve sarà predisposto dagli uffici, potranno essere consegnati direttamente agli uffici Servizi sociali in viale Duodo 77 (2° piano) tramite compilazione assistita da operatore, previo appuntamento concordato telefonando al numero 0432/271627

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto