Milan è un fulmine in volata all'Uae Tour e lo sprint è un affare di famiglia: il fratello Matteo è terzo

Il 25enne di Buja taglia per primo il traguardo nella terza tappa del tour degli Emirati Arabi: «Sono contento per lui ma sono anche contento che non mi abbia battuto»

Antonio Simeoli
Il bujese Jonathan Milan esulta sul traguardo della terza tappa dell'Uae Tour (foto Bettini)
Il bujese Jonathan Milan esulta sul traguardo della terza tappa dell'Uae Tour (foto Bettini)

A Fujaira (Emirati Arabi Uniti) è super Milan. O meglio: i super MIlan. È una questione di famiglia la terza tappa dell’Uae Tour 2026. I quattro fuggitivi di giornata vengono ripresi dal gruppo dentro l’ultimo chilometro e a dominare la volata è proprio il friulano Jonathan Milan. Il 25enne di Buja della Lidl Trek vince nettamente la volata di oltre una bicicletta davanti all’inglese Vernon e al fratello Matteo, neopro della Groupama che spunta sulla linea finale cogliendo il primo bel risultato nel circuito professionistico.

Sfortunato nella prima tappa, dove era rimasto coinvolto in una caduta, Jonathan Milan continua quindi a vincere dopo il buon debutto al Saudi Tour. Leader della corsa sempre Tiberi della Bahrain.

Venerdì 20 febbraio altra volata in vista. «Sapevano che la fuga difficilmente sarebbe stata ripresa, ci siamo detti che sarebbe stata dura tenere la corsa sotto controllo, ma ce l’abbiamo fatta. Mio fratello terzo? Sono contento per lui, ma sono contento che non mi abbia battuto. Credo che questo piazzamento significhi molto per lui».

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto