Auto esce di strada e si rovescia in un canale: donna incinta estratta dall’abitacolo dai pompieri
L’incidente si è verificato nel territorio comunale di Maniago. La conducente ha perso il controllo della vettura uscendo di strada: dopo le prime cure ricevute sul posto è stata trasportata in ospedale.

Auto esce di strada e si ribalta. Poco prima delle 9 di giovedì 19 febbraio la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Maniago è intervenuta in via San Martino, nel comune di Maniago (Pordenone), a seguito di un incidente stradale.
Per cause in corso di accertamento, una vettura è uscita autonomamente dalla carreggiata, finendo per rovesciarsi nel canale adiacente alla strada. All’arrivo sul posto, i soccorritori hanno trovato la conducente, in stato di gravidanza, bloccata all’interno dell’abitacolo. Il veicolo si trovava in una posizione di equilibrio instabile, rendendo particolarmente delicate le operazioni di soccorso.

I vigili del fuoco hanno provveduto a stabilizzare il mezzo per garantire la sicurezza dello scenario operativo e, successivamente, hanno estratto la donna dall’auto, operando con la massima cautela e in piena sinergia con il personale sanitario presente. La ferita è stata quindi affidata alle cure dei sanitari e trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso.
Concluso il soccorso alla conducente, i vigili del fuoco hanno completato le operazioni di messa in sicurezza del veicolo incidentato e dell’area interessata dal sinistro.
Sul posto, per quanto di competenza, carabinieri.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








