Vertice con la Regione per altri finanziamenti

cordenons. Sabato 29 giugno con il governatore Massimiliano Fedriga, prima dell’inaugurazione della discarica, e il lunedì successivo con l’assessore alle infrastrutture Graziano Pizzimenti. Sono i due appuntamenti che la giunta del sindaco Andrea Delle Vedove avrà con la Regione per perorare la causa del territorio e il finanziamento di alcune opere.

Gli incontri si terranno entrambi a Cordenons. Saranno determinanti per decidere la destinazione dei fondi a bilancio nell’assestamento di luglio. In ballo c’è la gran parte dell’avanzo di amministrazione utilizzabile (1,5 milioni euro, di cui 150 mila già impiegati) e i dividendi della partecipata Atap, appena deliberati in assemblea dei soci. «Su circa 6 milioni di dividendi – dice il sindaco Andrea Delle Vedove –, entreranno nelle casse del Comune circa 600 mila euro. A novembre è previsto un altro milione in entrata». Delle Vedove è ottimista. «Al termine del nostro mandato non vogliamo lasciare opere incompiute – aggiunge – e con i prossimi assestamenti diciamo che saremo sulla buona strada».

A Fedriga e Pizzimenti il sindaco chiederà aiuto per finanziare la rotatoria in via Pra – di collegamento con il centro commerciale della Sme –, un’integrazione al progetto del secondo lotto della palestra del Moro e, da ultimo, l’acquisto della restante parte del centro direzionale in Goetta (1.200 metri quadrati) dove ospitare le succursali dell’Isa Galvani e del Flora. –

Mi.Bi.

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto